FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sparita dopo il no alle nozze forzate, il padre: "Macché uccisa, mia figlia è in Belgio"

Shabbar Abbas: "Io l'ho sentita su Instagram. Se volete provo a dire a lei di chiamare. Ma non so". Arrestato un cugino in Francia

Mia figlia è viva, l'ho sentita l'altroieri, è il Belgio". Lo afferma Shabbar Abbas, il padre di Saman, la diciottenne pachistana sparita nel nulla da quasi un mese a Novellara, in provincia di Reggio Emilia. Secondo gli inquirenti, sarebbe stata uccisa e sepolta dai parenti (padre, zio e due cugini) nei campi dietro casa, perché aveva rifiutato un matrimonio combinato. Shabbar Abbas, il capofamiglia, si trova in Pakistan con la moglie ora.

"Non è vero!", afferma al Giorno, allontanando i sospetti della procura reggiana a suo carico: omicidio e occultamento di cadavere. "Mia figlia sta bene, l'ho sentita l'altroieri. E' in Belgio». Ma poi nega che lei abbia un cellulare con sé. "Io l'ho sentita su Instagram - racconta-. Se volete provo a dire a lei di chiamarvi. Ma non so".

 

Ciò di cui è certo Shabbar è che il 10 giugno lui sarà di nuovo in Italia, pronto a collaborare con gli inquirenti. Una promessa che non basta a far sopire i peggiori timori sul destino della figlia Saman. "Anche lei è preoccupata - racconta il padre - Quando l'ho sentita, pure lei aveva visto le notizie su Facebook. E le ho detto di tornare in Italia per raccontare tutto".

 

Saman, in effetti, si era rifugiata in Belgio già una volta, nel 2020, sempre per sfuggire al matrimonio combinato. "Non è un mio parente quello che la ospita - ha detto ancora il padre, senza fornire altri dettagli, ne' un contatto diretto con Saman. E' un ragazzo che sta a Bruxelles".

 

Il giallo di Saman Abbas: la 18enne pakistana che rifiutò le nozze combinate

 

Arrestato in Francia un cugino - Intanto Ikram Ijaz, cugino di Saman Abbas, è stato arrestato a Nimes, dalla polizia francese, dopo che era stato identificato e che su di lui era stato spiccato un mandato di arresto europeo. E' stato fermato mentre, a bordo di un autobus, stava cercando di raggiungere la Francia. Lunedì saranno avviate le procedure per l'estradizione, ma gli inquirenti reggiani non escludono una trasferta in Francia per sentirlo immediatamente. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali