FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Saman, analisi dei Ris su un frammento osseo trovato nel Po

Continuano le ricerche della 18enne scomparsa da Novellara, il primo maggio. Il Dna darà la risposta su quanto rinvenuto a Lido Po e ritenuto appartenente a un cranio umano

La Procura di Reggio Emilia ha affidato ai Ris di Parma l'analisi di un frammento osseo, presumibilmente di un cranio umano, trovato a Lido Po e che potrebbe appartenere a Saman Abbas, la diciottenne pachistana scomparsa il primo maggio da Novellara, nella Bassa Reggiana, per aver rifiutato un matrimonio islamico combinato con un cugino in patria.

A darne notizia è l'edizione locale de Il Resto del Carlino.

Il frammento osseo è stato trovato nell'area del Lido Po di Boretto dai carabinieri il 3 novembre. La sostituto procuratore Laura Galli, pm titolare dell'inchiesta, ha ordinato l'esame specialistico per estrarre il profilo biologico del Dna per capire se possa essere comparabile a quello della giovane.

 

 

Le ricerche si sono concentrate nei paesi rivieraschi sul Po dopo che il fratello minorenne di Saman aveva raccontato al gip - durante l'incidente probatorio in audizione protetta - di aver sentito un cugino in una riunione di famiglia che parlava di "farla in piccoli pezzi" e di "buttarla" a "Guastalla" dove "c'è un fiume".

 

 

Il reparto investigazioni scientifiche dell'Arma analizzerà anche alcuni abiti di Danish Hasnain, lo zio di Saman ritenuto l'esecutore materiale del delitto e che ora, dopo essere stato arrestato il 22 settembre in Francia, si trova in carcere a Parigi in attesa di estradizione. I vestiti sono stati sequestrati il 6 novembre da Novellara, nel casolare dove tutta la famiglia Abbas lavorava come braccianti e custodi di un'azienda agricola.

 

 

Cinque gli indagati accusati in concorso di omicidio premeditato, sequestro di persona, occultamento di cadavere: oltre allo zio, il cugino Ikram Ijaz è in carcere in Italia. Mentre sono latitanti l'altro cugino Nomanhulaq Nomanhulaq e i genitori Shabbar e Nazia Shaheen, fuggiti in Pakistan con un volo da Malpensa il primo maggio e dei quali non si hanno più notizie.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali