FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Riccione, attraversano i binari: sorelle investite e uccise dal treno | Un testimone: "Ho urlato"

La disperazione dell'uomo: "Ho cercato di fermarle, una di loro non mi sembrava in sé". Le due ragazze avevano 15 e 17 anni

Due sorelle di 15 e 17 anni, Alessia e Giulia Pisano, sono state investite e uccise da un treno Alta Velocità in transito alla stazione di Riccione (Rimini) diretto verso Milano.

È successo intorno alle 07.00. Dalle prime informazioni le due giovani di Castenaso (Bologna) sono state viste arrivare in stazione e tentare di attraversare i binari, barcollando. Accertamenti sono in corso da parte della polizia ferroviaria e dei carabinieri. Rintracciato il padre delle giovani, grazie al ritrovamento di un cellulare sul luogo dell'impatto.

Alessia e Giulia Pisanu
Instagram

Dopo l'incidente il traffico ferroviario è stato sospeso temporaneamente tra Rimini e Cattolica, in direzione Ancona e sono stati predisposti i servizi sostitutivi ai treni regionali con degli autobus.

 

La polizia, la questura di Rimini e la Polfer hanno rintracciato il padre delle due ragazze, che è arrivato all'obitorio dell'ospedale per l'identificazione. Una tragedia che investe una famiglia intera. L'uomo ha raccontato agli agenti che l'ultima volta aveva sentito le figlie sabato sera. Sul posto anche il sindaco di Riccione Daniela Angelini, per dare supporto e fruibilità alla zona della stazione. Gli investigatori hanno sentito alcuni testimoni oculari: le testimonianze verranno poi incrociate con l'analisi dei video delle telecamere in stazione.

Riccione, sorelle investite e uccise da un treno Alta velocità

Non si esclude alcuna ipotesi - Non si esclude alcuna ipotesi, da un attraversamento imprudente, a un litigio tra le due finito sui binari, a un tentato suicidio di una delle due con l'altra che tenta di fermarla ed entrambe finiscono travolte dal treno in corsa.

Riccione, treno investe e uccide due sorelle: il luogo dell'incidente

"Le ho viste, ho urlato" - "Ho visto le due ragazze che volevano andare nel secondo binario, perché c'era il treno fermo per Ancona. Allora mi sono messo a urlare e dietro di me si sono messe a urlare altre persone che aspettavano per prendere il treno. Tra le urla ho sentito il fischio del treno del primo binario, che andava verso Milano, sono sicuro fosse una Frecciarossa. Ho sentito un gran botto, non ho capito più niente, tutta la gente si è messa a urlare". È la testimonianza in un video pubblicato dal Corriere di Romagna, di un testimone che ha assistito all'investimento delle giovani. Di una dice: "Non mi sembrava in sé".

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali