FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ravenna, in ospedale una bimba di cinque anni intossicata da cocaina

La piccola ha ingerito la sostanza che il padre aveva sciolto per errore in un bicchiere d'acqua al posto di un farmaco. Lui stesso ha dato l'allarme. La bambina è ora fuori pericolo

droga cocaina
ansa

Una bimba di cinque anni ha accusato un grave malore legato a una intossicazione da cocaina.

Il padre aveva messo la droga in un bicchiere d'acqua al posto di un farmaco. Il fatto è accaduto in una casa di Ravenna la sera della vigilia di Natale. A chiamare il 118 è stato proprio il papà, preoccupato per le condizioni della bambina, ora non più in pericolo di vita. Il pm ha aperto un fascicolo per lesioni colpose gravi.

In terapia intensiva pediatrica - La piccola è stata portata prima in Pronto soccorso a Ravenna e poi all'ospedale Sant'Orsola di Bologna per essere ricoverata in terapia intensiva pediatrica. I medici sono riusciti a stabilizzarla, ma servirà altro tempo per valutare le sue condizioni generali. 

 

Tracce di cocaina rinvenute in casa - La polizia, intervenuta già in Pronto soccorso dopo la segnalazione del personale sanitario, sta raccogliendo informazioni anche attraverso la Squadra mobile. Da un primo sopralluogo nell'abitazione della bimba eseguito con la Scientifica, sono emerse tracce di cocaina a riscontro della ricostruzione dei fatti fin qui eseguita. 

 

L'errore del padre - Sono stati ascoltati alcuni vicini, che non hanno comunicato dettagli relativi a particolari problematiche domestiche della famiglia. Il padre ha detto di aver fatto un errore per cui non riesce a  darsi pace. Avrebbe infatti versato accidentalmente nell'acqua la polvere della cocaina invece del medicinale destinato alla piccola: si trattava di un lassativo o di un diuretico. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali