FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Piacenza, scontri e pestaggio Cc: terzo arresto, è un modenese

Altri due manifestanti erano stati bloccati a Torino e Pavia

Piacenza, scontri e pestaggio Cc: terzo arresto, è un modenese - foto 1
ansa

Terzo arresto per il pestaggio del carabiniere avvenuto a Piacenza lo scorso 10 febbraio, durante la manifestazione "antifascista".

Si tratta di un 22enne modenese, Lorenzo Canti, appartenente al collettivo Guernica. Il giovane si è costituito in Questura. Anche lui, come già i due manifestanti finiti in manette a Pavia e Torino per lo stesso fatto, avrebbe partecipato nell'aggressione al militare, immortalata in un video che poi ha fatto il giro del web.

Gli altri due arrestati - Moustafa Elshennawi, incensurato 23enne di origine egiziane, è stato arrestato a Pavia. Avrebbe sottratto lo scudo al militare e poi lo avrebbe utilizzato per colpirlo più volte. Bloccato a Torino Giorgio Battagliola, detto "Brescia", attivista del centro sociale Askatasuna e del movimento No Tav. Sarebbe la persona che, dopo aver colpito ripetutamente con un'asta di una bandiera i carabinieri che stavano fronteggiando il corteo, avrebbe fatto lo sgambetto al militare, facendolo cadere in terra.