FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Modena, migliaia a rave party di Halloween: chiuse le uscite autostradali | Il ministro Piantedosi ordina di liberare l'area

Musica e balli sono andati avanti tutta la notte, le persone sono arrivate con camper e auto e l'intenzione è quella di rimanere fino a martedì

Modena, migliaia a rave party di Halloween: chiuse le uscite autostradali | Il ministro Piantedosi ordina di liberare l'area - foto 1
Ansa

Rave party di Halloween a Modena: migliaia di persone, tra cui molti stranieri hanno raggiunto tra la serata di sabato e la notte un capannone abbandonato a nord di della città.

L'evento "Witchtek" stato segnalato da polizia e carabinieri che hanno monitorato la situazione. Per motivi di sicurezza sono state chiuse anche uscite autostradali sull'A22 a Carpi e Campogalliano, Modena Nord e Sud in A1.

Musica e balli sono andati avanti tutta la notte, le persone sono arrivate con camper e auto e l'intenzione è quella di rimanere fino a martedì.

 

 

Blocchi stradali, code e traffico in tilt vengono segnalati nella zona a Nord di Modena. Pesa anche la concomitanza con il salone degli sport invernali SkiPass in fiera, in corso da ieri che attira molti visitatori. Disagi in particolare si registrano su via Emilia Ovest e sulla tangenziale con automobilisti in coda. SkiPass fa sapere che l'uscita autostradale Modena Nord è regolarmente aperta. "A causa di un evento in zona una volta usciti dall'autostrada consigliamo di raggiungere la fiera prendendo la tangenziale e uscendo all'uscita 16".

 

A quanto si apprende, il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, ha dato mandato al prefetto di Modena e al capo della Polizia di adottare, raccordandosi con l'Autorità giudiziaria, ogni iniziativa per interrompere il rave party organizzato e liberare l'area al piu' presto. Già lunedì Piantedosi porterà in Cdm, per un primo esame, una serie di misure normative per dare nuovi e più efficaci strumenti di prevenzione e intervento rispetto a casi del genere.

 

 

Uno dei partecipanti: "Siamo in troppi per sgomberarci" - "Siamo tutti tranquillissimi, ascoltiamo musica e balliamo", dice un ventenne partecipante al Rave party Witchtek in corso a Modena. Siete preoccupati dell'ipotesi di uno sgombero? "Non credo che lo faranno, c'è troppa gente... e ne deve arrivare altra. E' una manifestazione, ci sono divertimento e musica, non c'è molto spazio per i ragazzi adesso", dice ai giornalisti presenti. Il clou dell'evento dovrebbe essere la giornata di oggi e soprattutto la notte. "La gente si diverte come può e come vuole - continua il ragazzo - nessuno fa troppe cazzate. Questo è un capannone abbandonato, cosa ci fanno? Finché non lo utilizzano noi montiano due casse e ascoltiamo musica. Ma vogliamo tutti tornare a casa, io devo farmi sette ore... lavoriamo anche noi".

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali