FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gessica Notaro, denunciato l'hater dei "pizzini" sessisti | Lui: "Era una goliardata"

Un 62enne di Rimini è accusato di aver lasciato di notte, sotto il portone della Casa delle Donne della città romagnola, biglietti scritti con ritagli di giornali indirizzati all'ex modella e alla presidente del consiglio regionale dell'Emilia-Romagna

Gessica Notaro, denunciato l'hater dei
Instagram

Nottetempo infilava sotto il portone della Casa delle Donne di Rimini pizzini con frasi sessiste scritti con ritagli di giornali e indirizzati a Gessica Notaro, l'ex modella 34enne sfigurata con l'acido dall'ex nel 2017, e la presidente del consiglio regionale dell'Emilia-Romagna Emma Petitti.

L'autore del gesto, un 62enne residente nella città romagnola, è stato denunciato per diffamazione. Si è arrivati a lui grazie alle telecamere di videosorveglianza dell'ente, che ha sede in piazza Cavour, nel cuore di Rimini. Sia Gessica Notaro che Emma Petitti sono riminesi. "Ho commesso una goliardata", si sarebbe giustificato l'uomo.

 

Gessica Notaro, denunciato l'hater dei
Tgcom24

Il 62enne insultava con ritagli di giornale Gessica Notaro e Emma Petitti per il loro attivismo sul tema della violenza sulle donne. Scoperto, è stato denunciato e andrà a processo di fronte al giudice di pace con l'accusa di diffamazione.

 

Gli episodi, come riferisce Il Corriere della Sera, risalgono ai mesi scorsi: l'uomo agiva di notte, arrivava in centro città, dove ci sono numerose telecamere di videosorveglianza, e infilava sotto il portone della Casa delle Donne di Rimini, che si trova vicino al Comune, ritagli di giornale riguardanti le due donne con annesse frasi sessiste. L'indomani i biglietti venivano trovati dal personale del Comune.

 

Dopo la denuncia, gli investigatori hanno visionato i filmati della videosorveglianza e sono risaliti al 62enne, già noto alle forze dell'ordine per precedenti per ingiuria, minacce e violenza privata. Così la polizia lo ha fermato e identificato: indossava gli stessi indumenti che aveva durante uno dei blitz alla Casa delle Donne.

 

L'uomo ha ammesso la sua colpevolezza e ha detto di aver agito spinto da solitudine e depressione. "Ho fatto una goliardata", la sua giustificazione. Rischia fino a un anno di reclusione e mille euro di multa. 

TI POTREBBE INTERESSARE

Fotogallery - Gessica Notaro, cartoline sexy dai Caraibi

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali