DOPO 7 ANNI

Gessica Notaro riacquisterà la vista dall’occhio sinistro: “Mi sento miracolata”

La showgirl, che sette anni fa fu aggredita con l'acido dal suo ex, si sottoporrà a un trapianto di cornea

04 Dic 2023 - 10:57
 © Instagram

© Instagram

Non c’è ancora una data dell’intervento, ma Gessica Notaro riacquisterà la vista dall’occhio sinistro dopo sette anni, da quando è stata aggredita con l’acido dal suo ex fidanzato Edson Tavares, ora in carcere condannato a 15 anni. La showgirl che si è sposata a settembre con Filippo Bologni, si sottoporrà a un trapianto di cornea che le darà la possibilità di togliere la benda che l’accompagna dal gennaio del 2017. “Mi sento miracolata” dice al settimanale “Di Più”.

Perché Gessica Notaro porta sempre una benda sull'occhio sinistro? Come sta?

  Gessica Notaro appare sempre con una benda sull’occhio sinistro per coprire i danni che l’acido ha fatto al suo volto. E’ già stata sottoposta a un intervento nel 2019, ma a breve si sottoporrà a una nuova operazione, un trapianto di cornea, che le consentirà di recuperare la vista. “Ne ho parlato molte volte in questi anni con il mio medico oculista Luca Cappuccini che mi segue da quando sono stata aggredita. Mi ha sempre consigliato bene e abbiamo deciso che avremmo fatto l'operazione quando, secondo lui, sarebbe stato il momento giusto - ha raccontato Gessica Notaro al settimanale “Di Più” - i tempi non sono ancora maturi. Ciò che importa è che questo momento sia arrivato. Mi sento una miracolata”.

Quando è stata aggredita? Chi è Edson Tavares?

  Gessica Notaro è stata colpita con l’acido da Edson Tavares, condannato a 15 anni, 5 mesi e 20 giorni per averla sfregiata. Lei era una modella e lavorava nel Delfinario di Rimini, i due hanno avuto una relazione tra alti e bassi per quasi 3 anni. Poi Tavares l’ha lasciata ma se n’è pentito subito dopo cominciando a tempestarla di messaggi e seguendola ovunque. “Era diventato sempre più geloso e violento… ha massacrato di botte un mio collega” raccontava anni fa la Notaro. Lei è stata aggredita vicino alla sua auto mentre prendeva la borsa, lui le ha lanciato una bottiglia di acido all’altezza dell’occhio sinistro. "Quando il mio aggressore mi gettò l'acido sul volto e rimasi sfigurata - ha raccontato Gessica Notaro - dissi: 'Ti prego Dio, prenditi la bellezza, ma lasciami la vista". E ora aggiunge la showgirl: "Mi sento miracolata, nata sotto una buona stella"; il sogno più grande? "Incontrare Papa Francesco, per metà, da parte di mia mamma, sono argentina come lui". La Notaro, dopo anni di sofferenze fisiche e psicologiche, ha deciso che si sarebbe data da fare per gli altri ed è diventata attivista per la lotta contro la violenza sulle donne.

Che lavora fa Gessica? Quando ha conosciuto Filippo Bologni? Dove si è sposata?

 Gessica Notaro si è sposata a settembre con una cerimonia da favola nella reggia Venaria a Torino con Filippo Bologni, carabiniere e campione italiano di salto agli ostacoli in sella. Filippo Bologni e Gessica Notaro stanno insieme dal 2019 e si sono innamorati al primo sguardo: “Quel giorno il destino ha voluto che lui, che è un campione, sia stato chiamato perché aveva vinto una gara di coppa del mondo e io, che in quel momento ero testimonial, per dire due parole. A un certo punto mi dice: Ma non perché non salti? Io non monto da vent’anni. Ma saltare. E dove vado con un occhio coperto? E lui: ‘I nostri limiti sono nella nostra testa. Sono arrivata a saltare 20 metri’" ha raccontato lei. La showgirl ha ritrovato la serenità con il suo cavaliere. "La chirurgia estetica mi ha dato una seconda chance" ha raccontato lei in un video social, mentre Filippo le ha fatto "il regalo più bello del mondo", ha affermato Gessica dopo la richiesta di matrimonio, avvenuta a novembre in occasione della Fieracavalli di Verona. Una storia d'amore autentica e di riscatto, che li ha condotti alle nozze in un castello.

Fotogallery - Gessica Notaro e Filippo Bologni romantici in luna di miele

1 di 18
© Chi © Chi © Chi © Chi

© Chi

© Chi

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri