FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Daniela, l'infermiera a caccia di concorsi per realizzare il suo sogno d'amore

Siciliana, ha passato sette anni ad affrontare (e superare) test in tutta Italia pur di trovare un lavoro vicino al suo Salvatore. E ce lʼha fatta

Daniela, l'infermiera a caccia di concorsi per realizzare il suo sogno d'amore - foto 1
lapresse

Ha affontato concorsi per un posto da infermiera a Lecco e a Venzia, e Fidenza e a Siena, a Imola e a Piacenza.

Li ha vinti tutti piazzandosi sempre molto bene ma ha quasi sempre finunciato. Fino a conquistarsi un posto nella Asl di Parma. E qui Daniela Sanzio, 30 anni, siciliana, si è fermata, assunta in Ematologia all'Ospedale Maggiore.

Perché proprio a Parma vive e lavora anche Salvatore, fidanzato con lei da quando aveva 16 anni. L'obiettivo dei due giovani, entrambi di Gela, era quello di costruire il loro nido insieme. E' il Giornale a raccontare la loro storia, spiegando che proprio con quell'obiettivo Daniela si è sottoposta a tutti questi concorsi in giro per l'Italia, tra snervanti sedute di studio non stop e trasferimenti senza fine da nord a sud, per raggiungere il suo amore. "Abbiamo già comprato casa e ci sposeremo ad agosto", dice dopo aver coronato il suo sogno. D'amore, ma anche di lavoro.

Prima di questo posto a Parma Daniela, laureata a Messina con 110 e lodi, aveva vinto sette concorsi rinunciando a cinque occasioni. "Ma quelle sedi erano troppo lontane", dice lei, che aveva accettato a Belluno ma "solo per cominciare a lavorare. Salvo però lo vedevo poco".

Insieme al lavoro tra l'altro c'era anche da seguire un master in coordinamento a Pisa per cui Daniela aveva vinto una borsa di studio. Pendolare tra Pisa e Belluno, una bella mazzata. "E infatti, tra turni e viaggi in treno non ci restavano che le briciole. Così, appena ho superato il test a Piacenza mi sono trasferita". Quattro anni in Ematologia a Piacenza, facendo la pendolare per restare vicino a Salvatore. Fino all'ultimo concorso, quello definitivo che l'ha portata nella sua Parma, finalmente accanto al suo amore. Adesso il suo nido è completo.