FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bologna, 14enne rifiuta il velo: famiglia le rasa a zero i capelli

Gli insegnanti della ragazzina hanno raccolto il suo sfogo, e la preside ha informato i carabinieri: intervenuti servizi sociali

Per essersi opposta all'imposizione del velo da parte della famiglia, come punizione è stata rasata a zero.

E' successo, in una scuola di Bologna, a una ragazza di 14 anni, originaria del Bangladesh, ma da anni in Italia dove frequenta, con ottimo profitto, una scuola media. Gli insegnanti della ragazzina hanno raccolto il suo sfogo e hanno informato i carabinieri.

La ragazzina, riporta il Resto del Carlino, ha raccontato di non voler accettare l'imposizione del velo. Pur portandolo fra le mura di casa aveva cominciato, una vota uscita per andare a scuola, a toglierselo. Di questo comportamento è stata informata la madre che ha deciso di punirla rasandola a zero. Così la ragazza ha deciso di sfogarsi con i suoi insegnanti.

Una volta informati i carabinieri, del caso sono stati investiti anche i servizi sociali, che d'intesa con la Procura per i minorenni di Bologna sono intervenuti con l'atto urgente di messa in protezione per la ragazzina. La minore è dunque stata collocata al di fuori dalla famiglia d'origine, così come le sorelle.