FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Assembramenti e niente mascherine, chiude il Byblos in Romagna

I carabinieri sono intervenuti nella notte dopo una segnalazione, riscontrando la totale inottemperanza alle normative anti-contagio

Folla, nessun distanziamento sociale né utilizzo delle mascherine sabato notte sulla pista da ballo del Byblos, una discoteca all'aperto in provincia di Rimini: in seguito alla situazione rilevata, ad alto rischio contagio, il locale notturno sulle colline di Misano Adriatico è stato chiuso. Sono stati i carabinieri a prendere il provvedimento per la discoteca, che non aprirà per cinque giorni, a partire da domenica 9 agosto. 

Assembramenti e niente mascherina, stop al Byblos in Romagna

Dopo lo stop per cinque giorni alla 'Villa delle Rose' lo scorso 3 agosto, i carabinieri hanno detto basta al 'Byblos', storica discoteca in villa con ampio giardino esterno e piscina, sulla collina di Misano Adriatico. Non è servito che il deejay in consolle, dicesse ogni mezzora "indossate la mascherina e non ballate troppo vicini".  

La pista da ballo ha le sue regole e nell'estate del Covid, anche se la mascherina pare diventata almeno per gli addetti ai lavori, stewart e dj, un accessorio del look, tra i giovani non ha attecchito. Al 'Byblos' la situazione era quella di un normale sabato sera. Un sabato senza Covid però e quando la notte si è scaldata sono state numerose le segnalazioni ai carabinieri.

 

"Venite a controllare quanta gente c'è stasera. Sono tutti senza mascherina". Detto fatto, i militari dell'Arma hanno prima fotografato e registrato la serata e poi hanno provveduto a notificare al gestore multa e chiusura

 

'Villa delle Rose', 'Byblos' non sono stati i primi locali a dover affrontare la questione degli assembramenti. All'inizio di luglio segnalazioni anche attraverso i social erano arrivate per il 'Coconuts' di Rimini dove la Polizia di Stato era intervenuta per controlli e sanzioni. Poi al Samsara, stabilimento balneare di Riccione oggetto anche di un esposto del Codacons per assembramenti. Il 'Samsara' così come pure il famoso 'Papeete' di Milano Marittima, hanno deciso di non aprire nelle ore serali all'intrattenimento con musicale nel weekend della Notte Rosa.

 

E i locali saranno i sorvegliati speciali almeno fino a Ferragosto. "Portiamo avanti un costante lavoro di controllo non solo nei punti sensibili come i locali, ma anche la spiaggia su tutto il litorale della Riviera - spiega il colonnello dei carabinieri di Rimini Giuseppe Sportelli -. Ma la nostra attività di controllo deve essere affiancata anche dal senso civico e di responsabilità dei gestori e degli avventori dei locali". 

 

 "Tre sono le regole fondamentali da rispettare - precisa il Questore di Rimini, Francesco De Cicco - senso di responsabilità di utenti e gestori, controlli come deterrenti e organizzazione precisa degli eventi. Gli assembramenti del resto non solo un problema delle discoteche ma di tutti i luoghi potenzialmente affollati su cui abbiamo organizzato servizi mirati anche con l'ausilio di rinforzi come i reparti mobili della polizia si Stato e due battaglioni aggiuntivi dei carabinieri di Rimini".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali