FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Aggredita con lʼacido, Gessica Notaro rischia di perdere lʼocchio sinistro

Serve un trapianto di cornea, dicono i medici. Tre operazioni non sono bastate, le condizioni restano molto critiche. Lei: "Voglio solo tornare a vedere come prima"

E' in condizioni critiche l'occhio sinistro di Gessica Notaro, la giovane di Rimini aggredita con l'acido sotto casa dal suo ex fidanzato, che ha segnato il suo volto per sempre. Dopo tre operazioni chirurgiche la giovane non ha ancora riacquistato la vista da quell'occhio e adesso sembra sempre più probabile che l'unica strada per continuare a sperare sia un trapianto di cornea.

Il recupero del'occhio è lento, scrive il "Resto del Carlino", e le cure somministrate fino ad ora non sono servite. Lei dice: "Voglio solo tornare a vedere come prima". E' la vista che la preoccupa, molto più delle cicatrici lasciate da quell'agguato, il 10 gennaio. Già in un primo momento si era parlato di trapianto tra i medici del Bufalini, dove Gessica è stata curata e assistita. Quell'ipotesi era stata rinviata: si sperava infatti che bastassero interventi e terapie. Ma adesso proprio il trapianto pare l'unica possibilità per restituire la speanza a Gessica.

L'acido è stato particolarmente aggressivo contro l'occhio e i tre interventi per "ricostruire" l'occhio non sono bastati. All'ospedale fanno sapere che la cornea rischia di perforarsi e a quel punto si dovrà ricorrere al trapianto. Anche l'agente di Gessica, Mauro Catalini, conferma che sul recupero della vista non c'è nessuna certezza per Gessica, ex modella e showgirl.

Stalking e agguato - Intanto, a fine mese riprenderanno le udienze per il processo di stalking contro Tavares, mentre per l'agguato con l'acido gli avvocati dell'ex hanno chiesto il rito abbreviato.

Gessica intanto pensa al suo imminente ritorno al Delfinario di Rimini tra i suoi leoni marini, dove così spesso amava immergersi prima della tragedia. Presenterà gli spettacoli serali all'Acquario e lei si sta già preparando al nuovo debutto.

Gessica Notaro, la miss sfregiata con lʼacido, al Maurizio Costanzo Show: "Ecco il mio volto"

"Ecco come mi ha ridotto, ecco il mio volto ora". Gessica Notaro, la 27enne di Rimini sfregiata con l'acido dal suo ex fidanzato a gennaio, ha scelto il Maurizio Costanzo Show per raccontare il suo dramma e mostrare in tv i segni di quell'aggressione. La giovane, tra le finaliste di Miss Italia 2007, ha ripercorso l'incubo che ha vissuto e si è sfogata contro la decisione del gip di Rimini che, dopo la sua prima denuncia ai danni dell'ex fidanzato Jorge Edson Tavares, dispose il divieto di avvicinamento alla ragazza nonostante la richiesta di arresto della procura. Qualche mese dopo, a gennaio, Tavares la aggredì con l'acido. Anche per questo il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, intervenuto in collegamento telefonico durante la registrazione della puntata, ha annunciato che riceverà la giovane.

leggi tutto

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali