FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

A 20 anni non si arrende a un tumore alla colonna vertebrale e torna a camminare

Dallʼospedale ortopedico Rizzoli di Bologna la storia di un giovane paraplegico che dagli stessi sanitari è stato considerato "una forza della natura"

A 20 anni non si è arreso a una vita sulla sedia a rotelle, dopo essere sopravvissuto a un tumore alla colonna vertebrale che gli aveva tolto l'uso delle gambe. Così R.P. si è rimesso in piedi e ha ricominciato a camminare. "Una forza della natura", fanno sapere dal reparto di Chirurgia Vertebrale Oncologica dell'Istituto ortopedico Rizzoli di Bologna, dove il giovane è stato operato e curato. Con un video gli stessi sanitari che lo hanno seguito nel percorso riabilitativo hanno dato notizia del traguardo raggiunto.

"Che storia". Inizia così il racconto di un operatore sanitario del Rizzoli di Bologna che diffonde sui social la notizia del ventenne tornato a camminare dopo l'intervento alla schiena.

 

"R.P. arriva nel nostro reparto paraplegico a causa di un brutto tumore che ha colpito la colonna vertebrale dorsale - continua il post che accompagna il video sulla rinascita del giovane. - Già operato ed irradiato! Con la sola speranza di togliergli un po’ di dolore lo abbiamo sottoposto a un intervento di stabilizzazione... e lui che fa?".

 

"Con grinta e forza di volontà, - ecco la svolta del paziente, - supportato dalla presenza costante della madre e dalla migliore equipe di fisiatri e fisioterapisti, si rimette a camminare! Una vera forza della natura, bravissimo!".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali