FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Effetto Fedez" sulle donazioni di sangue: centinaia in coda

"Ci sono stati aumenti nei numeri in tutta la Lombardia e anche in altre parti d'Italia", spiega Oscar Bianchi, il presidente di Avis Lombardia. Il rapper: "Sono molto felice"

"Effetto Fedez" sulle donazioni di sangue: centinaia in coda - foto 1
Ansa

È "effetto Fedez" sulle donazioni di sangue dopo il suo recente appello all'uscita dell'ospedale Fatebenefratelli di Milano - dove il rapper era ricoverato per le emorragie causate da alcune ulcere - rilanciato dall'influencer anche sui social.

Lo dichiara l'Avis Lombardia, che parla di centinaia di persone che si sono messe in fila a donare sangue, come riporta il Corriere della Sera.

 

Un centinaio di persone, infatti, si è presentato l'8 ottobre a Milano fuori dalla sede dell'Avis, "praticamente - spiega Oscar Bianchi, il presidente di Avis Lombardia - dieci volte tanto una normale domenica". E che si tratti di effetto Fedez lo dimostrerebbe l'età media delle persone giunte a donare: "tra i 18 e i 35 anni". "Non ho numeri precisi - prosegue Bianchi - ma posso dire che ci sono stati aumenti nei numeri in tutta la Lombardia e anche in altre parti d'Italia".

 

Fedez: "Sono molto felice" - Fedez, su Instagram, ha ringraziato: "Sono molto felice, si è generato un effetto a catena che non mi aspettavo, grazie a tutti".

 

Gli appelli di Fedez - All'uscita dall'ospedale Fatebenefratelli, il rapper aveva detto: "Volevo ringraziare tutta la struttura del Fatebenefratelli, il professor Zappa e soprattutto tutti i donatori di sangue - ha detto uscendo -. Cercherò in qualche modo di far accendere un riflettore su questo, perché senza i donatori di oggi non sarei qui". Un messaggio poi rilanciato su Instagram, dove, dopo aver ringraziato l'Avis, Fedez aveva detto: "In queste settimane cercheremo di capire cosa fare per far comprendere l'importanza di donare il sangue".

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali