Altri due pompieri sono stati salvati dal personale del 118
© Ansa
Due vigili del fuoco sono morti a Pennapiedimonte, in provincia di Chieti. I due facevano parte di un gruppo di quattro vigili del fuoco che, durante un'escursione, si sono trovati in difficoltà e hanno chiesto soccorso ai colleghi della sala operativa. Due di loro sono stati soccorsi dal personale del 118 e non corrono pericolo di vita, mentre gli altri due, scivolati in una forra, non ce l'hanno fatta.Squadre specializzate per interventi in ambienti impervi li hanno cercati nella zona, fino al rinvenimento dei corpi.
Le ricerche dei due dei quattro vigili del fuoco del comando di Chieti, dispersi da mercoledì sera, erano proseguite tutta la notte e sono tuttora in corso, sebbene rese particolarmente difficoltose a causa della conformazione morfologica del luogo. Sono state condotte da personale specializzato dei vigili del fuoco e del soccorso alpino e speleologico, e da ulteriori unità provenienti dalle Regioni limitrofe.
Le ricerche si sono concentrate lungo il fiume Avello. I quattro, due dei quali ritrovati, uno indenne mentre l'altro è stato trasportato all'ospedale di Chieti, non in pericolo di vita, stavano facendo una escursione in località Balzolo, nel territorio del Comune di Pennapiedimonte.