FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Dopo le formiche, nuovi problemi al San Giovanni Bosco di Napoli: crolla il soffitto nella sala parto

Lʼambiente era già stato chiuso, circa un mese fa, perchè lʼarea era inagibile

Dopo le formiche, nuovi problemi al San Giovanni Bosco di Napoli: crolla il soffitto nella sala parto - foto 1
tgcom24

Nuovi problemi al San Giovanni Bosco di Napoli.

Dopo le formiche che, prima, compaiono sul letto di una paziente in coma e poi migrano da un'area all'altra dell'ospedale, adesso crolla pure la controsoffittatura della sala parto, per colpa delle infiltrazioni d'acqua. L'ambiente era già stato chiuso, circa un mese fa, perchè l'area era inagibile. Ma anche l'altra sala parto è inutilizzabile in quanto mancherebbero i requisiti di sicurezza. Così medici, infermieri e pazienti del reparto di ginecologia sono costretti a fare la spola tra il quinto piano e il piano terra, per utilizzare sale alternative.

E questo non è nemmeno è l'unico via vai di pazienti nella struttura: i degenti della chiurugia generale sono stati trasferiti in un altro reparto, sempre per la presenza di insetti. Il direttore della Asl parla di un complotto teso ai danni dell'ospedale, ma la procura di Napoli continua ad indagare, e si fa sempre più evidente l'urgenza di bonificare intere ale dell'ospedale, protagonista di quella che sembra ormai ogni giorno di più una telenovela tragicomica.