FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Docente aggredita a Vimercate: "Nessuno mi ha chiesto scusa"

Il preside ha iniziato i colloqui individuali per identificare gli autori del gesto

Docente aggredita a Vimercate:
tgcom24

"Quello che mi stupisce è che nessuno mi ha chiesto scusa, né i ragazzi né i loro genitori".

A parlare è la professoressa dell'istituto secondario superiore "Floriani" di Vimercate (Monza) che lo scorso 30 ottobre ha denunciato di essere stata aggredita a colpi di sedia da alcuni dei suoi alunni. I responsabili non sono ancora noti, ma secondo i ragazzi intervistati fuori dalla scuola non è andata come racconta la docente: "L'episodio è stato esasperato, non è vero che sono volate delle sedie", dice un alunno. Intanto il preside ha iniziato i colloqui individuali per identificare gli autori dell'aggressione.

"Semplicemente un ragazzo è stato spinto ed è caduto addosso alla professoressa", dice un alunno fuori dall'istituto "Floriani". "Il punto è che nessuno ammette quello che è successo perché quello che racconta la prof. non è successo", aggiunge un altro. La docente però non è ancora rientrata a lavoro per i dolori alla spalla. Deve sottoporsi a ulteriori accertamenti: "Non riesco più a muovere un braccio". A chiarire cosa sia successo il 30 ottobre scorso all'interno dell'istituto professionale sarà l'indagine della Procura. Finora nessun alunno si è fatto avanti per denunciare la propria responsabilità e nessuno ha chiesto scusa alla docente ferita.