"Mattino Cinque" è tornata a Scarlino (Grosseto) per aiutare Fausto, il 71enne malato che potrà finalmente vivere in una casa adatta alle sue esigenze
Il tanto sperato lieto fine per la vicenda di Fausto, il 71enne malato che viveva in condizioni disumane in una casa fatiscente, è finalmente arrivato. Le telecamere di "Mattino Cinque" erano infatti andate a Scarlino, in provincia di Grosseto, per raccogliere la richiesta di aiuto dell'uomo, il quale si era sentito abbandonato e preso in giro da chi avrebbe dovuto in qualche modo prendersi cura di lui, lasciandolo vivere in una situazione di totale degrado in una casa priva di riscaldamento e con un bagno ormai inagibile.
La trasmissione di Canale 5 aveva dunque convinto Fausto, inizialmente contrario ad allontanarsi troppo dal suo paese natale, a lasciare l'abitazione per essere accolto in una struttura adatta alle sue esigenze. Così, dopo un lavoro sinergico con i servizi sociali e la Cooperativa Cuore, l'uomo ha potuto lasciare definitivamente Scarlino per dirigersi a Casa Simoni: "Vado via da questa abitazione dopo 20 anni - ha commentato ai microfoni di "Mattino Cinque", che hanno seguito il suo trasferimento - Sono felicissimo e vi ringrazio perché senza di voi tutto ciò non sarebbe successo".
"Ora procederemo con l'inserimento, gli mostreremo la stanza e conoscerà gli altri ospiti della struttura - ha commentato una delle cooperatrici della struttura - Poi inizieremo a lavorare insieme, affinché possa presto sentirsi a casa sua".