Crollo di un palazzo a Bari, i vigili del fuoco: estratta viva la 74enne rimasta sotto le macerie
Il comandante: "Inizialmente ha ceduto un pezzo dello stabile, che poi si è portato dietro tutto il resto"
Il crollo del palazzo a Bari è dovuto "sicuramente a un cedimento strutturale". Lo ha detto il comandante dei vigili del fuoco della città, Rosa D'Eliseo, mentre sul luogo dell'incidente sono ancora al lavoro un centinaio di uomini per i soccorsi. Rosalia De Giosa, la signora di 74 anni che era rimasta nel suo appartamento è stata estratta viva probabilmente perché è riuscita a nascondersi in un sottoscala. Le sue condizioni di salute sarebbero buone.
© Ansa
La dinamica del crollo
Secondo i vigili del fuoco "è crollato prima un pezzo" dell'edificio, "che poi si è portato dietro tutto il resto". Finora, spiegano i pompieri, "abbiamo trovato alcuni documenti appartenenti alla signora che stiamo cercando e li abbiamo consegnati ai familiari".
© Ansa
Cancellate tutte le iniziative del Comune
Il Comune ha cancellato tutti gli appuntamenti istituzionali previsti mentre il presidente della commissione Ambiente dell'Unione europea ed ex sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha annullato l'incontro previsto con i tifosi biancorossi, che era stato organizzato per fare chiarezza sulla cessione del club alla famiglia De Laurentiis nel 2018 dopo il fallimento societario.
