FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, spostamenti vietati tra Regioni: verso la proroga al 5 marzo | Umbria, Trento e Bolzano in zona rossa

Il presidente De Luca chiede nuove restrizioni. Il viceministro della Salute Sileri: "Sarà un liberi tutti solo quando le varianti circoleranno meno". E apre uno spiraglio sulla cena al ristorante in zona gialla

Coronavirus, proseguono le vaccinazioni in Italia

Le Regioni chiederanno al governo la proroga del decreto che vieta gli spostamenti anche dopo il 15 febbraio. Il ministro Boccia ringrazia gli enti locali per la collaborazione e indica come nuova scadenza la fine dell'ultimo dpcm (5 marzo). Il viceministro Sileri avverte: "Potremo avere un 'liberi tutti' solo quando le varianti circoleranno meno". Il presidente De Luca chiede nuove restrizioni nel weekend. Umbria, Trento e Bolzano restano in zona rossa.

  • 11 feb

    Roma, alcuni medici under55 rifiutano il vaccino AstraZeneca

    "Ci risulta che alcuni medici liberi professionisti under55 hanno comunicato alle Asl che non si vaccineranno con Astrazeneca perché ritengono che non sia confacente al loro rischio professionale". A dirlo il presidente dell'Ordine dei medici di Roma Antonio Magi. "Pur condividendo che rispetto a questa categoria sia di maggior copertura il Pfizer, come Ordine abbiamo fatto in modo tale che i liberi professionisti venissero censiti per essere vaccinati. Abbiamo raccolto 13mila adesioni e trasmesso di dati alla Regione che li ha inviati alle Asl".

  • 11 feb

    VIDEO - Il ritorno allo sci è vicino

  • 11 feb

    Covid, 15.146 nuovi casi con 292.533 tamponi e altri 391 decessi

    In Italia ci sono 15.146 nuovi casi di coronavirus a fronte di 292.533 tamponi (mercoledì l'incremento era stato di 12.956 su 310.994 tamponi). Nelle ultime 24 sono stati registrati altri 391 decessi (contro i 336 del giorno prima) per un totale, da inizio pandemia, che arriva a 92.729. In terapia intensiva sono ricoverati 2.126 pazienti (-2). In diminuzione anche i ricoveri (-338). La Regione col maggior incremento di casi è la Lombardia: +2.434. LEGGI L'ARTICOLO

  • 11 feb

    Regioni, alutare riapertura cinema e palestre in nuovo Dpcm

    Valutare, nel nuovo Dpcm, possibili e graduali riaperture di attività con ingressi contingentati nei cinema, palestre e teatri e sempre osservando rigidi protocolli anti contagio per la prevenzione. E' questa - a quanto si apprende - la richiesta emersa da parte dei governatori nell'ambito della Conferenza delle Regioni.

  • 11 feb

    Variante inglese in una scuola a Bollate

    E' emersa la presenza della variante "inglese" del Covid 19, dall'analisi genotipica di alcuni dei 59 tamponi positivi rilevati nella scuola materna Munari e nella scuola elementare Marco Polo di Ospiate (frazione di Bollate, Milano). Lo rendono noto il sindaco Francesco Vassallo e l'assessore Ida de Flaviis. Al via tamponi rapidi per tutti. LEGGI L'ARTICOLO

  • 11 feb

    Mappa Ue, Trento e Bolzano in rosso scuro

    Il Friuli Venezia-Giulia esce, ma Trento e Umbria si aggiungono a Bolzano come aree ad alta incidenza dei contagi Covid nell'ultima mappa aggiornata oggi dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie. Nel resto d'Europa, il rosso scuro continua a colorare quasi tutta la Penisola iberica (Spagna e Portogallo), il sud della Francia, le regioni slovene al confine con l'Italia, la Repubblica ceca e le aree limitrofe della Slovacchia, Lettonia ed Estonia, la Svezia meridionale. Val d'Aosta, Danimarca e Grecia sono arancioni.

  • 11 feb

    Le Regioni chiedono di posticipare gli spostamenti, Boccia plaude

    Il ministro per le Autonomie Francesco Boccia ringrazia "i presidenti delle Regioni" per la "leale collaborazione e il grande senso di responsabilità" mostrati nel comunicare la volontà di "richiedere la proroga del dl che vieta gli spostamenti tra Regioni anche nelle zone gialle". Si va quindi verso il rinvio della data di scadenza del dpcm in vigore "fino al 5 marzo - chiarisce -, allineando così tutte le scadenze sulle restrizioni per l'emergenza". 

  • 11 feb

    Vaccini, Burioni: "Obbligo per sanitari sia prima legge nuovo governo"

    "Prima legge del nuovo governo: obbligo vaccinale per i sanitari". Lo scrive su twitter il virologo del San Raffaele di Milano Roberto Burioni.

  • 11 feb

    Covid, Viminale a prefetti: parte campagna vaccini a forze polizia

    Si parte con la campagna di vaccinazione destinata a forze di polizia e vigili del fuoco, categorie considerate prioritarie nella seconda fase del Piano nazionale. Lo indica n una circolare inviata a tutti i prefetti dal capo di Gabinetto del ministero dell'Interno Bruno Frattasi.

  • 11 feb

    Regioni ad Arcuri: "Distribuzione dosi in base al numero di abitanti"

    Con la fine della fase 1 del piano vaccinale, bisogna rimodulare la distribuzione in base al numero di abitanti per ogni Regione. E' quanto chiesto dai presidenti al commissario per l'emergenza, Domenico Arcui, nel corso della conferenza delle Regioni.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali