FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, oltre 200mila vaccinazioni in un solo giorno | Italia "blindata" a Pasqua, 10 Regioni e Trento rosse dal 15 marzo

Tutto il Paese in rosso dal 3 al 5 aprile. Ma durante le Feste consentita una visita al giorno ai parenti nella stessa Regione. Iss: "Epidemia in espansione". Dieci Regioni e la provincia di Trento rosse, otto e Bolzano arancioni. Sardegna bianca

Coronavirus, proseguono le vaccinazioni in Italia

Mentre viene superata la quota delle 200mila vaccinazioni in un solo giorno, aumentano dovunque restrizioni e divieti. Le Regioni che resteranno o diventeranno rosse da lunedì dovrebbero essere 10: Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Veneto e la Provincia autonoma di Trento che si aggiungono a Campania e Molise che restano in area rossa (mentre sono in corso verifiche sulla Basilicata). Dal 3 al 5 aprile tutta Italia sarà in zona rossa, compresi quindi i giorni di Pasqua e Pasquetta, quando però sarà consentita una visita al giorno ai parenti nella stessa Regione. Le nuove restrizioni anti-Covid saranno valide dal 15 marzo al 6 aprile. Intanto l'Iss conferma per la sesta settimana consecutiva un peggioramento nel livello generale del rischio: terapie intensive sopra la soglia critica.

  • 12 mar

    Via libera dell'Aifa al vaccino Johnson&Johnson

    Via libera dell'Agenzia italiana del farmaco al vaccino anti-Covid dell'azienda Johnson& ohnson per l'autorizzazione all'immissione in commercio e all'utilizzo nell'ambito del Servizio sanitario nazionale. Ieri il vaccino J&J ha ottenuto l'approvazione dall'Agenzia europea dei medicinali Ema. Si tratta del quarto vaccino anti-Covid approvato in Italia dopo quelli di Pfizer-BionTech, Moderna e AstraZeneca.

  • 12 mar

    Vaccini, Usa: respinta ogni richiesta dagli altri Paesi

    Gli Stati Uniti hanno finora respinto tutte le richieste di altri paesi sulla condivisione di vaccini. Lo afferma la portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki, sottolineando che gli Stati Uniti non hanno fornito dosi a nessuno. Gli Stati Uniti hanno ricevuto "richieste da altri paesi nel mondo" per i vaccini e "non ne hanno onorata alcuna", spiega Psaki, precisando che la priorità è vaccinare gli americani.

  • 12 mar

    Il Piemonte anticipa la zona rossa per due Comuni cuneesi

    Il Piemonte anticipa la zona rossa, che da lunedì sarà estesa a tutta la Regione, in due comuni della Provincia di Cuneo, Boves e Borgo San Dalmazzo. Il provvedimento scatterà dalle 19 di sabato. Sale così a 25 il numero dei Comuni piemontesi in zona rossa: 3 in provincia di Torino, 14 nel Cuneese, 7 nella Valle Vigezzo (Verbano-Cusio-Ossola), uno nel Vercellese.

  • 12 mar

    Verifiche sui dati della Basilicata, la Sardegna resta bianca

    Tranne Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Veneto e la Provincia autonoma di Trento, le altre Regioni saranno in area arancione per gli effetti del decreto legge approvato stamane. E' in corso una verifica sui dati della Basilicata. La sola Sardegna resta in area bianca. Lo si apprende da fonti del ministero della Salute.

  • 12 mar

    Otto Regioni e Trento passano in zona rossa da lunedì

    Il ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia, firmerà nuove ordinanze che andranno in vigore a partire da lunedì 15 marzo. Passano in area rossa le Regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Veneto e la Provincia autonoma di Trento che si aggiungono a Campania e Molise che restano in area rossa.

  • 12 mar

    Pasqua in zona rossa

  • 12 mar

    Di Labio (Filcams-Cgil): vaccinare prima i lavoratori a rischio

  • 12 mar

    Superata quota 200mila vaccinazioni in un solo giorno

    Superata quota 200mila vaccinazioni in un solo giorno: secondo quanto emerge da un'elaborazione dei dati del ministero della Salute, ieri sono state oltre 201mila le dosi somministrate in tutta Italia, dato che supera le poco più di 200mila di mercoledì. I dati di questa settimana portano a una media di somministrazioni al giorno pari a 170 mila. Attualmente sono 6.287.009 le dosi somministrate in totale, con 1.883.632 vaccinati anche con il richiamo. La percentuale di dosi somministrate rispetto a quelle distribuite alle Regioni supera l'87%. 

  • 12 mar

    Le Regioni in grado di fare più vaccini, ma servono più dosi

    "Le Regioni sono ora in grado di somministrare un numero di vaccini molto più alto rispetto a quello attuale: per questo è assolutamente necessaria una maggiore disponibilità di dosi". Lo ha ribadito il presidente della Conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini ha ribadito nell'incontro, rinnovando l'appello "al governo affinché batta i pugni sul tavolo in Europa, perché è necessario che le aziende farmaceutiche rispetto fino in fondo gli impegni sottoscritti". 

  • 12 mar

    Arrivate a Pratica di Mare 295.200 dosi AstraZeneca

    All'Aeroporto di Pratica di Mare, hub nazionale vaccini della Difesa, sono arrivate in mattinata 295.200 dosi del vaccino AstraZeneca. Dopo la suddivisione da parte del personale del ministero della Salute, inizierà la distribuzione alle Regioni, in 101 farmacie e 11 siti stoccaggio della Difesa.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali