FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, Ema autorizza il vaccino Johnson & Johnson | Lombardia verso la zona rossa, pesano i dati bresciani

Anche Piemonte e Friuli-Venezia-Giulia verso la zona rossa. Salgono casi e ricoveri, terapie intensive sotto pressione in undici Regioni. Orlando annuncia la proroga del blocco licenziamenti

L'Agenzia europea del farmaco ha autorizzato il vaccino di Johnson & Johnson. Intanto in Italia salgono casi e ricoveri, con le terapie intensive sotto pressione in undici Regioni. Si va verso ulteriori strette, con il Cdm che venerdì valuterà l'adozione di eventuali misure. In Piemonte l'indice Rt sale all'1,41 e la Regione si avvia verso la zona rossa. Anche in Lombardia pessimi dati (soprattutto da Brescia) e la Regione si appresta a cambiare colore.

Fondazione Gimbe: il Covid avanza, terapie intensive sotto pressione in undici Regioni

  • 11 mar

    Bari, il sindaco chiude i parchi - VIDEO

  • 11 mar

    Covid, attesa per nuove restrizioni - VIDEO

  • 11 mar

    Francia, occupato l'80% delle terapie intensive

    In Francia "sono stati superati i 4mila letti di rianimazione occupati da malati Covid" su un totale di circa 6mila in tutto il Paese, l'80%. Lo ha detto il ministro della Salute, Olivier Véran, sottolineando che la situazione "è destinata a peggiorare nelle prossime settimane". Preoccupa "in particolare l'Ile-de-France (la regione di Parigi, ndr)", ha aggiunto il ministro.

  • 11 mar

    In Lombardia ritirato lotto AstraZeneca

    "La Direzione generale Welfare ha ritirato a scopo precauzionale il lotto di vaccini AstraZeneca ABV2856 segnalato dall'Aifa". Lo ha annunciato in una nota Regione Lombardia.

  • 11 mar

    Lazio verso zona rossa

    Anche il Lazio potrebbe diventare zona rossa. Ancora, viene riferito, la decisione non è presa, dipenderà dalla valutazione dei dati forniti dalla Regione che farà l'Istituto superiore di sanità, ma il salto dal giallo al rosso viene definito "probabile".

  • 11 mar

    In Italia 25.673 nuovi casi con 372.217 tamponi e altri 373 decessi

    In Italia ci sono 25.673 nuovi casi di coronavirus a fronte di 372.217 tamponi effettuati (mentre il giorno precedente l'incremento era stato di 22.409 su 361.676 test). Nelle ultime 24 ore sono stati registrati altri 373 decessi (contro i 332 di mercoledì) per un totale, da inizio pandemia, che arriva a 101.184. In terapia intensiva sono ricoverati 2.859 pazienti (+32). La Regione più colpita è la Lombardia: +5.849. LEGGI I DATI COMPLETI QUI

  • 11 mar

    Distribuito in tutta Italia il lotto Astrazeneca bloccato

    Dosi del vaccino anti-Covid AstraZeneca appartenenti al lotto ABV2856 sono state distribuite in tutta Italia. L'Agenzia italiana del farmaco ha deciso, in via precauzionale, di emettere un divieto di utilizzo di tale lotto su tutto il territorio nazionale a seguito della segnalazione di alcuni eventi avversi gravi avvenuti in concomitanza temporale con la somministrazione di dosi appartenenti al lotto indicato.

  • 11 mar

    Lotto AstraZeneca, stop anche in Toscana e Molise

    "Il mio direttore del settore sanità mi ha detto che ha sospeso alcune dosi di quel lotto" di vaccini AstraZeneca "che era arrivato in Toscana, assolutamente in modo temporaneo, a scopo cautelativo". Lo ha detto Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, precisando che la decisione vale solo per il lotto sospeso dall'Aifa. Lo stesso lotto (ABV2856) è stato distribuito e somministrato anche in Molise.

  • 11 mar

    Lombardia, Rt sopra 1,28 e 312 contagi su 100mila abitanti: verso zona rossa

    La Lombardia verso la zona rossa: da qualche giorno ha raggiunto, con il dato aggiornato oggi, quota 312 contagi su 100mila abitanti, con una crescita lenta e graduale spinta dell’onda epidemiologica nel Bresciano. L’Rt lombardo sarebbe, per sintomi, tra 1,28 e 1,32.

  • 11 mar

    Friuli-Venezia Giulia verso la zona rossa

    Il Friuli-Venezia Giulia dovrebbe passare in zona rossa da lunedì in base ai parametri che ufficialmente verranno resi noti nelle prossime ore. Infatti la Regione mostrerebbe dati che fanno scattare le misure previste per la zona rossa. Tra questi figurerebbe un indice Rt, intorno a 1,3.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali