FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, vaccino Novavax efficace oltre il 90%, anche sulle varianti | Ema: "AstraZeneca è valido per tutti"

Due terzi del Paese in zona bianca: restrizioni al minimo da oggi per 40,5 milioni di connazionali

Codogno fuori dall'incubo: chiude il reparto Covid dell'ospedale

L'azienda biotech statunitense Novavax ha comunicato che il suo vaccino è efficace oltre il 90% contro il Covid-19, incluse le sue varianti. Sempre sul fronte vaccini, l'Ema ha ribadito la propria posizione su AstraZeneca: "Resta autorizzato per tutta la popolazione". Arriva intanto la firma finale delle istituzioni Ue sul regolamento che istituisce il certificato digitale Covid Ue, noto anche come digital Green pass, per facilitare gli spostamenti all'interno dell'Unione.

  • 14 giu

    Aifa approva mix vaccini per under-60

    L'Agenzia italiana del farmaco "approva la vaccinazione mista per i soggetti under 60 che abbiano ricevuto una prima dose di vaxzevria" (AstraZeneca). E' quanto si legge nel parere di Aifa appena pubblicato. CLICCA E LEGGI

  • 14 giu

    AstraZeneca, in Lombardia dal 17 giugno richiami con mix per under 60

    "I richiami di AstraZeneca interessati dalla vaccinazione eterologa e sospesi nel periodo 12-16 giugno, verranno effettuati a partire dal 17 giugno e si andranno a sommare ai richiami già previsti in quel periodo". Lo comunica in una nota la direzione generale Welfare di Regione Lombardia, alla luce delle decisioni prese dagli organi competenti negli ultimi giorni. In questo modo sarà possibile effettuare i richiami nei tempi previsti.

  • 14 giu

    Gran Bretagna, Johnson: "La riapertura totale rinviata al 19 luglio"

    La riapertura totale prevista in Gran Bretagna per il 21 giugno è stata rinviata al 19 luglio a causa del diffondersi della variante Delta del coronavirus. Lo ha annunciato il premier britannico Boris Johnson, spiegando che in questo lasso di tempo si potrà continuare a somministrare le seconde dosi di vaccino anti-Covid.

  • 14 giu

    Viminale: domenica controllate 8.382 attività, disposte 6 chiusure

    Il Viminale rende noto che nella giornata di ieri sono state controllate, nell'ambito del rispetto delle misure anti-Covid, 72.813 persone, di cui 341 sanzionate e 3 denunciate. Ispezionati anche 8.382 esercizi commerciali e 36 titolari sanzionati. Disposte 6 chiusure.

  • 14 giu

    Ema: il vaccino AstraZeneca è valido per tutti

    La posizione dell'Ema su AstraZeneca non è cambiata: "Il bilancio rischi-benefici resta positivo e il vaccino resta autorizzato per tutta la popolazione". E' quanto precisa la stessa Ema in una nota riferendosi alla "disinformazione" scaturita da una dichiarazione di un loro esperto mal interpretata e pubblicata su un quotidiano. 

  • 14 giu

    I casi nel mondo superano la soglia dei 176 milioni

    I casi di coronavirus a livello globale hanno superato la soglia dei 176 milioni mentre il numero dei decessi provocati dal Covid negli Stati Uniti sfiora quota 600mila: è quanto emerge dai conteggi della Johns Hopkins University. Secondo l'università americana, dall'inizio della pandemia le infezioni nel mondo sono state 176.001.664, inclusi 3.805.014 decessi. Negli Usa, ovvero il Paese più colpito in termini assoluti, si registrano attualmente un totale di 33.462.286 contagi e 599.769 decessi.

  • 14 giu

    Vittime in calo, Italia quasi tutta "in bianco" - VIDEO

  • 14 giu

    Vaccini, avanti con il mix - VIDEO

  • 14 giu

    Vaccino Novavax efficace oltre il 90%, anche contro le varianti del Covid

    L'azienda biotech statunitense Novavax ha comunicato che il suo vaccino è efficace oltre il 90% contro il Covid-19, incluse le sue varianti.

  • 14 giu

    Onu: Covid ha fermato progresso sviluppo sostenibile

    La pandemia di Covid ha segnato una battuta d'arresto per lo sviluppo sostenibile nel mondo. Per la prima volta del 2015, quando i paesi dell'Onu hanno sottoscritto l'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, nel 2020 il mondo è andato indietro sul cammino verso gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda. Il calo della performance sugli Oss a livello globale è dovuto in gran parte all'aumento dei tassi di povertà e di disoccupazione in seguito allo scoppio della pandemia. Lo afferma il rapporto annuale del centro studi Onu Sustainable Development Solutions Netwok.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali