FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, ministero Salute: "Rsa, pronta l'ordinanza per le visite | Sì al richiamo Pfizer-Moderna dopo 42 giorni"

Si va verso la vaccinazione di massa sulle isole minori. E i centri commerciali annunciano una protesta contro le chiusure nel weekend. In India 3.789 morti in 24 ore: mai così tanti

India, la drammatica epidemia di Covid finita fuori controllo

Dal ministero della Salute assicurano che l'ordinanza per riaprire le Rsa alle visite di parenti e amici è questione di ore. Sarà possibile incontrare gli anziani delle strutture "in sicurezza", dice la consulente di Speranza, Sandra Zampa. Arriva inoltre l'ok al richiamo dopo 40 giorni per Moderna e Pfizer, mentre i centri commerciali annunciano per martedì prossimo una protesta contro le chiusure nel weekend. 

  • 05 mag

    Cuomo: il 14 settembre riapre Broadway a New York

    Si riaccendono le luce su Broadway. Dopo un anno e mezzo di chiusura a causa della pandemia, i teatri newyorkesi riapriranno a partire dal 14 settembre. Lo ha annunciato il governatore dello Stato di New York Andrew Cuomo. La vendita dei biglietti inizierà già dal 6 maggio.

  • 05 mag

    Vaccini, in consegna altri 2,5 milioni di dosi

    Sono in consegna altri 2,5 milioni di dosi di vaccino. Lo fa sapere la struttura del Commissario per l'Emergenza Francesco Figliuolo sottolineando che è iniziata la consegna alle Regioni di 2,1 milioni di dosi di Pfizer mentre domani arriveranno altre 360mila dosi di Moderna all'hub nazionale di Pratica di Mare.

  • 05 mag

    Musumeci: "La Sicilia paga lo scotto di avere avuto 5 vittime tra i vaccinati con AstraZeneca" - VIDEO

  • 05 mag

    Garavaglia: pass italiano varrà anche per turisti extra Ue

    "Il lasciapassare italiano varrà per tutti, anche per i turisti extra Ue. Accelera e anticipa le norme europee e fara' ripartire le prenotazioni europee. Basterà un semplice pezzo di carta che "certifica" che rispetti le regole (sei vaccinato, sei immunizzato perche' hai avuto la malattia o hai un tampone negativo) e questo sara' fondamentale per il turismo straniero. Draghi è stato chiarissimo". Lo dice il ministro del turismo Massimo Garavaglia ricordando che Gran Bretagna e Stati Uniti assieme rappresentano più del 30% dell'arrivo di stranieri in Italia, oltre tutto stranieri che spendono molto. 

  • 05 mag

    Israele: green pass valido a fine 2021 senza terza dose

    Israele ha esteso la validità del Green Pass - che certifica  la doppia vaccinazione o la guarigione dall'infezione - a tutto il 2021. Lo ha deciso il ministero della Sanità spiegando che gli israeliani non avranno bisogno di una terza dose di immunizzazione prima di quel tempo.

  • 05 mag

    Ministero Salute: nessuna controindicazione da richiamo con AstraZeneca

    I soggetti che hanno ricevuto la prima dose del vaccino AstraZeneca senza sviluppare eventi di trombosi rare "non presentano controindicazione per una seconda somministrazione del medesimo tipo di vaccino". Questo il parere del Cts trasmesso con una nuova circolare del ministero della Salute. Le trombosi rare risultano infatti essersi verificate solo dopo la prima dose. Tale posizione, afferma il Cts, "potrà essere eventualmente rivista se dovessero emergere evidenze diverse nelle settimane prossime derivanti in particolare dall'analisi del profilo di sicurezza del vaccino nei soggetti che in UK hanno ricevuto la seconda dose" .

  • 05 mag

    Via libera del Canada a uso Pfizer dai 12 anni in poi

    Le autorità sanitarie del Canada hanno dato il via libera all'uso del vaccino Pfizer per gli adolescenti dai 12 anni in poi.

  • 05 mag

    Ministero della Salute: estendere richiamo Pfizer-Moderna a 42 giorni

    E' "raccomandabile" un prolungamento nella somministrazione della seconda dose dei vaccini a mRNA Pfizer-BioNtech e Moderna "nella sesta settimana dalla prima dose". Lo prevede la circolare del ministero della Salute, con cui si trasmette il parere del Cts in merito all'estensione dell'intervallo tra le due dosi dei vaccini a mRNA. Il Cts rimarca che "rimane una quota significativa di soggetti non vaccinati che, per connotazioni anagrafiche o patologie concomitanti, sono a elevato rischio di sviluppare forme di Covid-19 gravi o fatali". Sulla scorta di ciò, il Cts raccomanda un prolungamento nella somministrazione della seconda dose.

  • 05 mag

    Covid, ministero: "Pronta un'ordinanza per riaprire le Rsa alle visite"

    "Sarà sicuramente un'ordinanza che arriverà nel giro delle prossime ore il provvedimento che sbloccherà il nodo della riapertura delle Rsa, assicurando la possibilità di visita da parte dei familiari, nel rispetto delle norme di sicurezza e come e' oggi possibile solo in pochissime strutture". Ad annunciarlo è Sandra Zampa, consulente del ministro della Salute Roberto Speranza e responsabile Salute del Pd. "Il ministero - aggiunge - ha scelto di predisporre un'ordinanza su cui si sta lavorando in queste ore, affinché entri in vigore immediatamente".

  • 05 mag

    Vaccinazione di massa su isole minori

    Nella riunione con i sindaci delle isole minori si è trattato il tema della campagna vaccinale, secondo quanto si apprende dal Commissariato all'emergenza, si procederà con le vaccinazioni di massa. Il criterio di priorità sarà quello di vaccinare progressivamente partendo dalle isole che hanno maggiori fragilità in termini di rischio epidemiologico e carenza di adeguati presidi sanitari, viene sottolineato. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali