FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

TEMPO REALE

Comitato tecnico-scientifico: grande preoccupazione, innalzare le misure | Viminale: maggiori controlli sulla movida | Liguria, in Dad al 100% tutte le scuole superiori

Secondo il Financial Times "l'Ue chiederà agli Usa di consentire l'export di milioni di dosi AstraZeneca"

Coronavirus, Mattarella visita il centro vaccini "Nuvola" di Roma 

Il Comitato tecnico-scientifico lancia l'allarme: "Grande preoccupazione, innalzare le misure". Sul tema interviene anche il Viminale, che invita i prefetti a un maggior controllo sui luoghi della movida. Allerta a Calvi Risora nel Casertano, dove "l'assistenza sanitaria non è più garantita", scrive il sindaco Giovanni Lombardi. L'Anaao Assomed: "In Piemonte ospedali verso il collasso". Liguria, in Dad al 100% tutte le scuole superiori.

  • 06 mar

    Nel Salernitano code di ambulanze davanti al Covid Hospital

    Fonti sanitarie definiscono "insostenibile" la situazione che si sta registrando in queste ore al Covid Hospital 'Mauro Scarlato' di Scafati (Salerno). La struttura ospedaliera, riconvertita sin dall'inizio della pandemia, è al collasso da diversi giorni e all'esterno si stanno registrando di continuo code di ambulanze.

  • 06 mar

    Folla in zone movida a Roma, chiusure e multe

    Folla in diverse zone della movida a Roma. Diversi gli interventi della polizia locale per sciogliere assembramenti e ripristinare condizioni di sicurezza nei principali luoghi di ritrovo come a Ponte Milvio, San Lorenzo e Trastevere dove in alcune piazze sono scattati i provvedimenti di chiusure temporanee per far defluire le persone. In zona Appio Tuscolano elevate sanzioni per assembramenti e somministrazione di cibo e bevande dopo le 18 in due locali.

  • 06 mar

    A Varese scoperto secondo caso di variante rarissima

    Una rarissima variante del virus è stata identificata dal laboratorio di Microbiologia dell'Asst Sette Laghi, in provincia di Varese, di cui un solo analogo caso al mondo è stato già individuato in Thailandia. Questa variante si differenzia nel sequenziamento dell'intera proteina "spike", quella parte del SarsCov2 che prende contatto con le cellule da invadere. 

  • 06 mar

    Circolare Viminale, maggiori controlli sulla movida

    Nella nuova circolare del Viminale si prevedono maggiori controlli nelle zone della movida nei giorni festivi e prefestivi "anche a seguito di recenti episodi di assembramento verificatisi in alcuni grandi capoluoghi nell'imminenza del 'passaggio' a una zona caratterizzata da misure più restrittive". Saranno predisposti "servizi di controllo mirati" in collaborazione con le polizie locali.

  • 06 mar

    Covid, vaccinazioni somministrate a quota 5.231.708

    E' di 5.231.708 il totale delle vaccinazioni somministrate a oggi in Italia, con 1.613.613 persone a cui sono state somministrate la prima e la seconda dose di vaccino. Lo rileva il report del Ministero della Salute. E' di 6.542.260 il totale dei vaccini, distribuiti alle Regioni, tra Pfizer, AstraZeneca e Moderna.

  • 06 mar

    Covid Usa, ok dal Senato al piano da 1.900 miliardi di dollari

    Il Senato Usa ha approvato il nuovo maxipiano di aiuti Covid da 1900 miliardi di dollari. Ora il provvedimento torna alla Camera per la votazione finale, poi finirà allo studio Ovale per la firma del presidente Joe Biden. 

  • 06 mar

    Comitato tecnico-scientifico: grande preoccupazione, innalzare le misure

    "Grande preoccupazione" per l'evoluzione della pandemia, che richiede" l'innalzamento delle misure su tutto il territorio nazionale" e la "riduzione delle interazioni fisiche e della mobilità". E' quanto ha messo a verbale il Comitato tecnico-scientifico nella riunione di ieri al termine della quale, sottolineano fonti del Cts, "non è stato suggerito al governo alcun lockdown".

  • 06 mar

    Ue, lunedì contatti con Usa su forniture vaccini

    Il commissario europeo per il mercato interno Thierry Breton, responsabile degli aspetti industriali della produzione di vaccini, incontrerà lunedì pomeriggio in videoconferenza Jeffrey Zients, coordinatore del team incaricato della lotta contro il Covid-19 alla Casa Bianca. Lo riferiscono fonti europee precisando che l'incontro riguarderà la catena delle forniture dei vaccini con l'obiettivo di offrire un coordinamento nel comune interesse fra le due sponde dell'Atlantico. Le stesse fonti precisano che nell'incontro non sarebbe al momento in agenda la questione del possibile export di dosi AstraZeneca dagli Usa. 

  • 06 mar

    Covid, 23.641 nuovi casi con 355.024 tamponi e altri 307 decessi

    In Italia ci sono 23.641 nuovi casi di coronavirus a fronte di 355.024 tamponi effettuati. Venerdì i contagi sono stati 24.036. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati altri 307 decessi secondo i dati del ministero della Salute.

     

     

  • 06 mar

    In Liguria in Dad al 100% tutte le scuole superiori

    In Liguria didattica a distanza per tutti i ragazzi delle scuole superiori dalla prossima settimana. La misura è stata presa alla luce della crescita dei contagi,  in particolare nella fascia di età tra i 13 e il 19 anni. 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali