FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, giovedì incontro governo-Regioni sui parametri per le "zone" | Agenas: "Terapie intensive oltre la soglia" 

Il vertice è stato convocato dal ministro Boccia dopo la richiesta degli enti locali. Il governatore Cirio: "Rt in Piemonte sceso dal 2,16 allʼ1,37". Pfizer rilancia: il nostro vaccino sicuro al 95%

Covid, a Milano il "drive-through" più grande d'Italia: allestito dall'esercito, permetterà di fare 500 tamponi al giorno

Il ministro Boccia convoca per giovedì in videoconferenza le Regioni  per discutere i 21 parametri previsti per stabilire le "zone" nel Paese. Intanto le terapie intensive sono sempre più sotto pressione: secondo l'Agenzia servizi sanitari regionali, è occupato da pazienti Covid il 42% dei posti in terapia intensiva, ovvero il 12% oltre la soglia critica del 30%, e questo dato riguarda ormai 17 Regioni su 21. Medici di base in stato di agitazione: "Territorio al collasso".
 

  • 18 nov

    Toti: "Verso la chiusura dei primi reparti Covid in Liguria"

    "La direzione imboccata dall'epidemia fino a pochi giorni fa in crescita è in riduzione, sempre che tutti rispettino le regole con grande serietà. Se così fosse resteremmo al di sotto dei 1.600 posti letto occupati in Liguria, senza intaccare i duemila a disposizione". Lo spiega il governatore Giovanni Toti, aggiungendo: "Qualora il trend dell'epidemia si confermasse e le misure di contenimento sociale facessero da calmiere, la situazione ci consentirebbe di chiudere i primi reparti Covid".

  • 18 nov

    Puglia, Emiliano chiede la zona rossa per Foggia e Bat

    Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha inviato una lettera al ministro della Salute, Roberto Speranza, per chiedere "l'adozione di un provvedimento che inserisca esclusivamente i territori delle province di Foggia e di Bat nella cosiddetta "zona rossa", in quanto caratterizzati da uno scenario di massima gravità e da un livello di rischio alto". 

  • 18 nov

    Cardinale Bassetti: "Mai perso la speranza di guarire"

    "Ho voluto condividere con gli altri malati umbri quindici giorni di questa dura prova, confortandoci a vicenda, senza mai perdere la speranza della guarigione con l'aiuto del Signore e della Beata Vergine Maria". E' quanto ha confidato il cardinale Gualtiero Bassetti a un suo collaboratore, dopo essere uscito dalla terapia intensiva dell'ospedale di Perugia dove è ancora ricoverato a causa del Covid, ma che presto lascerà per un periodo di convalescenza e riabilitazione al Gemelli di Roma. E' quanto riporta il sito del settimanale cattolico umbro La Voce.

  • 18 nov

    In Italia altri 34.283 casi e 753 morti

    Nelle ultime 24 ore in Italia si sono registrati altri 34.283 casi di coronavirus, a fronte di 234.834 tamponi processati (martedì i nuovi positivi erano stati 32.191 su 208.500 test). Le vittime sono state 753 mentre i guariti 24.169. In calo le terapie intensive: +58 rispetto alle 120 del giorno precedente. Il tasso di positività scende al 14,6%. LEGGI TUTTI I DATI QUI

  • 18 nov

    Norme anti-Covid: martedì 82mila controlli, 1.127 multe e 30 denunce

    Sono stati 82.200 i controlli effettuati martedì per verificare il rispetto delle normative anti-covid. Lo rende noto il Viminale. In totale sono state elevate 1.127 sanzioni e denunciate 30 persone. I locali controllati sono stati 16.189, con 89 sanzioni e 15 chiusure.

  • 18 nov

    Crisanti: "Con queste misure la curva non scende abbastanza"

    "La curva si è appiattita, questo è sicuro. Bisogna vedere quanto rimane a questi livelli, che obiettivamente non sono accettabili per il numero delle persone che si ammalano tutto il giorno, l'Rt deve scendere sotto l'1 per abbassare i casi. Non credo che con queste misure l'Rt si porti allo 0.3/0.4 come dopo la fine del lockdown, queste misure ci servono per arrivare a fine Natale". Lo ha detto a Rai Radio1, Andrea Crisanti, direttore di microbiologia e virologia all'Università di Padova. 

  • 18 nov

    Giovedì incontro governo-Regioni sui parametri

    Il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia, ha convocato per giovedì alle 16 una riunione con le Regioni per discutere dei 21 parametri previsti per stabilire le 'zone'. All'incontro parteciperanno anche il ministro della Salute, Roberto Speranza, e il presidente dell'Iss, Silvio Brusaferro.

  • 18 nov

    Arcuri: "Sforzi straordinari ma la seconda ondata ha una forza inaspettata"

    "Il Paese non è per nulla nella condizioni in cui era a marzo e ad aprile, ha fatto degli sforzi straordinari che dovrebbero essere riconosciuti. Ora ci troviamo ad affrontare una seconda ondata di questa tragedia che in tutto il mondo ha una forza inaspettata". Lo ha detto il commissario straordinario Domenico Arcuri. 

  • 18 nov

    Borrelli: "Cento Covid hotel operativi, occupati 1.366 posti"

    Al momento abbiamo più di 100 Covid hotel: 1.366 posti sono occupati sui circa 4mila. Lo ha riferito il capo della Protezione civile, Angelo Borrelli, intervenendo all'assemblea annuale dell'Anci. Borrelli ha detto che ci sono poi altri 5mila posti per l'isolamento dei soggetti negativi in 436 ulteriori strutture, e al momento ne sono occupati 1.461.
     

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali