FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, variante inglese: altre due zone rosse nel Lazio | AstraZeneza, taglio del 15% su dosi in consegna 

Massime restrizioni in due Comuni in provincia di Roma per l'alta incidenza della mutazione. Tra tutti i casi diagnosticati dall'inizio della pandemia, 85 su cento interessano sole dieci Regioni

Troppa folla: interventi in via del Corso a Roma e sul lungomare di Napoli | Assembramenti anche in centro a Bologna

Altri due Comuni in provincia di Roma diventano zona rossa per l'alta incidenza della variante inglese del virus. Sul fronte vaccini, il taglio nazionale, comunicato a varie Regioni, sulle dosi in consegna questa settimana da parte di Astrazeneca, si aggirerebbe sul 15%. Il ministro Roberto Speranza assicura che "abbiamo le armi" per questa guerra, che però "non è ancora vinta". Troppa folla a Roma e Napoli: scattano chiusure. 

  • 20 feb

    AstraZeneca: in contatto costante con Arcuri

    "Purtroppo lavoriamo senza nessuna riserva che ci possa dare margine per gestire la normale variabilità del processo produttivo dato che ogni dose prodotta viene immediatamente resa disponibile. Siamo in costante contatto con il commissario Arcuri al fine di tenerlo aggiornato tempestivamente". Lo afferma AstraZeneca in merito alle notizie circa il taglio delle dosi di vaccini all'Italia.

  • 20 feb

    Lunedì Cdm: sul tavolo decreto Covid

    Il Consiglio dei ministri è convocato in data 22 febbraio 2021, alle ore 09:30 a Palazzo Chigi, per l'esame del seguente ordine del giorno: - DECRETO-LEGGE: Ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 (PRESIDENZA -SALUTE); - LEGGI REGIONALI Esame, ai sensi dell'articolo 127 della Costituzione, di leggi regionali; - VARIE ED EVENTUALI. Lo si apprende da una nota della Presidenza del Consiglio dei ministri.

  • 20 feb

    AstraZeneca: tagli? Produzione complessa può avere impatto su dosi

    I processi di produzione dei prodotti biologici come questo vaccino "sono complessi, e una moltitudine di fattori produttivi e di test di qualità che vengono minuziosamente fatti su ogni lotto possono avere un impatto sulla data, frequenza e numero di dosi di ogni consegna". Lo afferma AstraZeneca in merito alle notizie sul taglio di dosi all'Italia. Per questo motivo "la consegna effettuata ieri è risultata inferiore di circa il 7% rispetto alle previsioni, ma allo stesso modo - rileva l'azienda - le consegne della settimana precedente erano leggermente superiori al previsto".

  • 20 feb

    Tagli consegne vaccini, Fontana: "Draghi si faccia sentire"

    I tagli alla fornitura di vaccini da parte delle aziende produttrici è "insostenibile" secondo il presidente della Lombardia Attilio Fontana, che ha chiesto che il premier "faccia sentire la sua voce autorevole in Europa per tutelare gli interessi italiani e la campagna vaccinale delle Regioni". Fontana ha aggiunto che  "è una situazione insostenibile che mette in difficoltà tutte le Regioni impegnate nelle campagne vaccinali". 
     

  • 20 feb

    La proposta di Toti: "Istituire una zona gialla nazionale"

    Istituire "una zona gialla nazionale, che preveda maggiori aperture, come ad esempio sport,palestre e piscine, spettacolo, consentendo ai ristoranti di scegliere se aprire a pranzo o a cena". E' la proposta al governo Draghi del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti dopo una riunione con i colleghi presidenti di Regione. 

  • 20 feb

    Positivo a variante brasiliana 67enne morto a Chieti: era stato in Abruzzo

    Era rientrato da poco dall'Umbria l'abruzzese risultato positivo alla variante brasiliana del coronavirus, morto nei giorni scorsi all'ospedale di Chieti. L'uomo, 67 anni, era tornato nella sua abitazione di Francavilla al Mare (Chieti) dopo un periodo in una struttura riabilitativa fuori regione. Una volta a casa, aveva subito manifestato i sintomi del Covid-19 ed era risultato positivo al tampone. Ricoverato nel reparto di Medicina Covid, l'uomo, che aveva altre patologie, è morto poco dopo. Ieri è stato accertato che si trattava della variante brasiliana. I familiari sono in isolamento domiciliare sotto costante monitoraggio. 

  • 20 feb

    Folla in centro Roma, chiusure su via del Corso

    Folla nel pomeriggio al centro di Roma. Chiusure momentanee da parte della polizia locale sono scattate su via del Corso e strade limitrofe per far defluire le persone. Rafforzata da stamattina la vigilanza da parte delle pattuglie della polizia locale in varie zone della Capitale, anche con presidi fissi, soprattutto nelle aree a maggior interesse commerciale e sul lungomare di Ostia. Molti i giovani che nel pomeriggio si sono radunati al Pincio. 

  • 20 feb

    Vaccini, Zingaretti: "Gravissimo taglio dosi Astrazeneca"

    "Gravissima la riduzione improvvisa della consegna di vaccini AstraZeneca. Noi ce la stiamo mettendo tutta ma con questa incertezza è tutto più difficile. L'Italia tuteli gli interessi nazionali e le programmazioni delle Regioni, intanto prepariamoci alla produzione di vaccini validati da Ema e Aifa da parte delle nostre aziende". Lo scrive su Facebook il segretario del Pd e presidente del Lazio Nicola Zingaretti.

  • 20 feb

    Vaccino AstraZeneca, questa settimana taglio del 15% su dosi in consegna

    Il taglio nazionale, comunicato a varie Regioni, sulle dosi in consegna questa settimana del vaccino AstraZeneca, si aggirerebbe sul 15%. Il taglio dei vaccini, comunicato in queste ore alle Regioni, potrebbe essere oggetto anche della Conferenza delle Regioni prevista nella giornata di sabato.
     

  • 20 feb

    In Italia 14.931 nuovi casi su 306.078 tamponi e altri 251 decessi 

    In Italia ci sono 14.931 nuovi casi di coronavirus a fronte di 306.078 tamponi effettuati (il giorno prima l'incremento era stato di 15.479 casi su 297.128 test). Nelle ultime 24 ore sono stati registrati altri 251 decessi (contro i 353 di venerdì) per un totale, da inizio pandemia, che arriva a 95.486. In terapia intensiva sono ricoverati 2.063 pazienti (+4). Il tasso di positività scende al 4,8% . LEGGI QUI L'ARTICOLO CON TUTTI I DATI 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali