FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, dopo obbligo vaccini a oltre 40mila over 50 | In Danimarca quarta dose per i più fragili

I presidi: "D'accordo con gli hub vaccinali nelle scuole". Fauci: "Omicron contagerà quasi tutti" 

Super Green pass, a Torino controlli per metropolitana e autobus

L'obbligo di vaccinazione per gli over 50, entrato in vigore il 10 gennaio, ha già convinto oltre 40mila No vax di quella fascia di età (41.500 le prime dosi somministrate).

Intanto l'Associazione Presidi si dice d'accordo con l'idea del ministro Bianchi di istituire hub vaccinali nelle scuole. Mentre la Danimarca offrirà la quarta dose ai soggetti più vulnerabili.

  • 12 gen

    Covid, in Danimarca quarta dose per i più fragili

    La Danimarca offrirà la quarta dose di vaccino anti-Covid ai soggetti più vulnerabili. Lo ha reso noto il ministro della Salute Magnus Heunicke. Il Paese sta affrontando come altri in Europa un'impennata di contagi a causa di Omicron, ma allo stesso tempo le autorità hanno deciso di allentare alcune restrizioni, riaprendo cinema e locali nel week-end, perché il tasso di ospedalizzazioni e decessi resta stabile.

  • 12 gen

    Oms: Omicron resta pericolosa soprattutto per i non vaccinati

    "Anche se Omicron provoca una malattia meno grave di Delta, rimane un virus pericoloso, in particolare per coloro che non sono vaccinati". Lo ha sottolineato il direttore generale dell'Oms Tedros Adhanom. Ricordando che "l'enorme picco di infezioni" nel mondo "è guidato da Omicron, che sta rapidamente sostituendo Delta in quasi tutti i paesi". E "la scorsa settimana più di 15 milioni di nuovi casi di Covid sono stati segnalati in tutto il mondo, di gran lunga il maggior numero di casi segnalati in una sola settimana".

  • 12 gen

    Obbligo ha convinto in due giorni oltre 40mila over 50 No vax

    L'obbligo di vaccinazione per gli over 50, entrato in vigore il 10 gennaio, ha già convinto oltre 40mila No vax di quella fascia di età. Il dato emerge dall'andamento della campagna vaccinale. Negli ultimi due giorni sono stati complessivamente 41.500 (19mila lunedì, 22.500 ieri) le prime dosi somministrate agli over 50.

  • 12 gen

    Speranza: 194 milioni green pass scaricati ad oggi in Italia

    "A questa mattina sono 194 milioni i Green pass scaricati in Italia". Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza nel question time alla Camera. I Green pass scaricati riguardano le tre tipologie: guariti, vaccinati e tamponi. Il "governo continuerà a puntare su questo strumento in maniera significativa", ha concluso.

  • 12 gen

    I presidi: hub vaccinali nelle scuole? Assolutamente d'accordo

    "Siamo assolutamente d'accordo" sull'ipotesi, avanzata dal ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi, di creare hub vaccinali nelle scuole. A dirlo è il presidente dell'Associazione Nazionale Presidi, Antonello Giannelli, secondo il quale in questo modo "si riuscirebbe più rapidamente a raggiungere gli alunni. Ma non bisogna dimenticare di coinvolgere anche la rete dei pediatri, il cui consiglio per le famiglie è molto importante".

  • 12 gen

    Assessore Lazio: mini quarantena per gli asintomatici, semplificare

    "Io credo che bisogna semplificare le procedure per gli asintomatici completamente vaccinati: negli Usa in questo caso la quarantena finisce dopo 5 giorni. Se il Cts intraprendesse questa linea di conseguenza non servirebbe contare gli asintomatici. Serve semplificare". E' quanto dichiara l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato.

  • 12 gen

    Fauci: "Omicron contagerà quasi tutti" - VIDEO

  • 12 gen

    Quasi 200mila nuovi casi in India in 24 ore

    L'India ha registrato 194.720 nuovi positivi al Covid-19, di cui quasi 5mila riconducibili alla variante Omicron, e 442 morti. Anche se resta relativamente basso il numero delle morti, colpisce la velocità nella diffusione del virus: fino alla fine di dicembre, i nuovi contagi erano stabilmente sotto i 20mila al giorno. Il ministero della Sanità, che ha diffuso i dati, stima che i ricoveri per ora siano limitati "al 10% dei casi, contro il 40% dell'ondata del maggio 2021".

  • 12 gen

    Francia: "Omicron dilaga, i casi reali sono un milione"

    "Quando si diagnosticano 370mila casi in un giorno, si può considerare che non siamo lontani da un milione, nella realtà". Lo ha detto il ministro della Salute francese, Olivier Véran, parlando del picco di positivi in Francia. Secondo Véran, la Francia "non lascia circolare la variante" Omicron ma le misure di prudenza adottate nelle precedenti ondate, questa volta non sono efficaci. "La certezza - ha detto - è che Omicron + destinata a circolare e attraversare il pianeta. Le misure tradizionali non hanno impatto su una variante così contagiosa".

  • 12 gen

    Occupazione intensive al 18%, tasso sale in 11 Regioni

    Sale al 18% (+1%) in Italia l'occupazione delle terapie intensive (era all'11% il 24 dicembre) e, a livello giornaliero, cresce in 11 Regioni: la P.a. di Trento arriva al 31%, sale del 4% in Abruzzo (al 18%) e del 3% in Sicilia (20%) e Umbria (16%). Ma cresce anche in Calabria (20%), Campania (12%), Lombardia (17%), Piemonte (24%), Puglia (10%), Sardegna (14%), Toscana (21%). E' quanto emerge dal monitoraggio Agenas dell'11 gennaio. Il tasso cala in Friuli (al 21%) e P.a. Bolzano (17%). Stabile in Basilicata (3%), Emilia Romagna (17%), Lazio (21%), Liguria (20%), Marche (22%), Molise (5%), Val d'Aosta (18%), Veneto (20%).

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali