FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, slitta al 18 gennaio l'apertura degli impianti sciistici  | Fondazione Einaudi: vaccini? Italia quasi ferma

I presidi in vista delle riaperture: "Il problema dei trasporti non è stato risolto, scuola in presenza al 50% sino a fine gennaio". Lʼappello degli scienziati a Conte: "Servono più risorse per la ricerca"

Prato, a casa la coppia di novantenni che ha battuto il Covid tenendosi per mano

Dopo l'appello degli enti locali, il ministro Speranza firma l'ordinanza che proroga l'apertura degli impianti da sci al 18 gennaio. Sui vaccini la Fondazione Einaudi bacchetta l'Italia: a fronte di 45mila inoculazioni effettuate, segnala, in Germania ne sono già state fatte 165.575. I presidi italiani lanciano, invece, l'allarme per la riapertura delle scuole: "Noi pensiamo che in una settimana passare dal 50 al 75% in presenza sia difficile. Bisogna tener conto di tutte le esigenze di docenti e personale. Il problema trasporti non è risolto". 

  • 02 gen

    Abruzzo tornerà in zona gialla

    L'Abruzzo tornerà in zona gialla. Lo si apprende da fonti del governo. Al termine del periodo delle feste natalizie, quando cioè l'Italia uscirà dalla zona rossa, l'Abruzzo passerà da arancione a giallo. 

  • 02 gen

    Francia: 157 decessi e 3.466 nuovi casi in ultime 24 ore

    La Francia ha ufficializzato altri 157 decessi per Covid-19 nelle ultime 24 ore e 3.466 nuovi casi. Lo indicano i dati del ministero della Salute del Paese.

  • 02 gen

    Oltre 48mila vaccinati in Italia, usata una dose su 10

    Sono 48.416 le persone vaccinate per il coronavirus in Italia, secondo l'ultimo dato disponibile sul portale online del commissario straordinario per l'emergenza, aggiornato alle 18:30. Sono state utilizzate, in pratica, poco più di una su dieci delle 469.950 dosi Pfizer-Biontech consegnate dal 30 dicembre al primo gennaio.

  • 02 gen

    L'annuncio della Russia: vaccinati più di 800mila cittadini

    La Russia ha annunciato di aver vaccinato più di 800mila cittadini e di aver inviato nei vari centri più di un milione e mezzo di dosi. Le persone che hanno avuto la somministrazione della dose riceveranno un certificato di vaccinazione elettronico. Il ministero della Salute tiene un database dei cittadini russi che hanno ricevuto il vaccino Sputnik V.

  • 02 gen

    Zampa: "Sul vaccino le Regioni devono correre"

    "Le Regioni devono correre, nessuna dose utilizzabile può attendere di essere usata anche solo per qualche ora. Usiamo anche le ore serali ma corriamo". Lo scrive su Twitter, in merito al piano vaccinale anti Covid-19, la sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa.

  • 02 gen

    Gb, picco di nuovi casi: quasi 58mila in 24 ore

    Il Regno Unito brucia un nuovo record di contagi da Covid: sono stati 57.725 nelle ultime 24 ore, il massimo dall'inizio della pandemia. E' il quinto giorno di fila che si superano i 50mila nuovi casi. L'Inghilterra si conferma l'area piu' in crisi. Yvonne Doyle, direttrice della Public Health England, ha avvertito che "la trasmissione" del virus "è molto alta".

  • 02 gen

    Ue: carenza dei vaccini dipende dalla produzione non dagli ordini

    "Tutti ora guardano al ritmo delle vaccinazioni" ma "il collo di bottiglia al momento non è il volume degli ordini ma la carenza mondiale di capacità produttiva. Questo vale anche per Biontech". Lo ha detto il commissario Ue alla Salute, Stella Kyriakides, aggiungendo che "la situazione migliorerà: abbiamo negoziato dosi aggiuntive da Biontech e siamo pronti ad espandere ancora la capacità.Altre aziende, con cui abbiamo contratti, attendono l'ok. Se arriverà per tutti, l'Europa conterà su 2 miliardi di dosi, per vaccinare tutti i 450 milioni di europei e i suoi vicini".

  • 02 gen

    Regioni: mancano medici e siringhe, per vaccini volontari e pensionati

    Carenze di personale sanitario e di siringhe, alle quali si cerca di sopperire anche con medici in pensione o volontari: sono questi alcuni dei problemi che comportano un andamento delle vaccinazioni in Italia meno veloce di quello che si auspicava. E' quanto riferiscono diverse fonti delle Regioni.

  • 02 gen

    Vaccino, "in Italia non c'è un problema di dosi" - VIDEO

  • 02 gen

    In Italia 11.831 nuovi casi e 364 morti: tasso di positività sale al 17,6%

    Nelle ultime 24 ore in Italia si sono registrati 11.831 nuovi casi di coronavirus a fronte di 67.174 tamponi effettuati (venerdì i contagi erano stati 22.211 con 157.524 test). Lo rende noto il bollettino del ministero della Salute, secondo cui solo oggi i morti sono stati 364. Il totale delle persone che hanno perso la vita dall'inizio della pandemia sale così a 74.985. I guariti sono stati, invece, 9.166. LEGGI I DATI COMPLETI QUI 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali