FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, Fondazione Gimbe: "Balzo di casi in una settimana: +61%" | Oms: "Forte probabilità di varianti ancora più pericolose" 

Studenti italiani positivi bloccati in Grecia. Stessa sorte per alcuni ragazzi brindisini e leccesi in viaggio premio a Dubai

Sono 177 gli operatori sanitari in provincia di Pordenone che non hanno adempiuto all'obbligo vaccinale e che sono stati sospesi. Tra questi ci sono 46 infermieri. Il provvedimento stabilisce la sospensione immediata fino ad avvenuta vaccinazione o al 31 dicembre. Intanto un gruppo di studenti veneziani, alcuni vaccinati con una dose, sono bloccati in Grecia perché 5 di loro positivi. Gimbe: "Balzo di casi in una settimana: +61%". Oms: "Forte probabilità di varianti Covid ancora più pericolose".

  • 15 lug

    Covid, 48.553 casi in 24 ore in Gb: picco da gennaio

    Sono 48.553 i nuovi casi di Covid nel Regno Unito nelle ultime 24 ore, il livello più alto da gennaio. I morti sono 63, il più alto aumento giornaliero dal 26 marzo. Lo riporta il sito ufficiale del governo britannico. 

  • 15 lug

    Austria prepara un giro di vite: accesso ai locali notturni solo per i vaccinati

    L'Austria prepara un giro di vite per frenare una nuova diffusione del coronavirus. Il pacchetto di misure proposto dal ministro alla Salute Wolfgang Mueckstein prevede, tra l'altro, il Green pass solo dopo la seconda dose, l'accesso alle discoteche e ai locali notturni solo per i vaccinati. Si torna anche a parlare di "più controlli ai confini" e nei ristoranti e di obbligo di tampone per chi rientra da zone a rischio. Vengono sospese le liberalizzazioni annunciate per il 22 luglio, come lo stop delle mascherine nei negozi. 

  • 15 lug

    Covid, Oms: molto probabili altre varianti più pericolose

    Il Comitato di emergenza dell'Oms ha messo in guardia contro l'"alta probabilità" dell'emergere di nuove varianti del coronavirus, "forse più pericolose". "La pandemia è tutt'altro che finita", sottolineano in un comunicato questi esperti che consigliano il direttore generale dell'Oms, aggiungendo: "C'è un'alta probabilità che emergano e si diffondano nuove preoccupanti varianti forse più pericolose e anche più difficili da controllo", rispetto a quelle già elencate dall'agenzia delle Nazioni Unite.

  • 15 lug

    Spagna, Paesi Bassi e Cipro in rosso sulle mappe Ue

    La variante Delta corre in tutta Europa e fa aumentare i contagi soprattutto in Spagna, nei Paesi Bassi, a Cipro e a Malta, che si tingono di rosso e rosso scuro sulla mappa settimanale del Centro europeo per il controllo e la prevenzione delle malattie (Ecdc) sull'incidenza del Covid.

  • 15 lug

    Covid, Ema: troppo presto per dire se servirà la terza dose del vaccino

    Al momento "è troppo presto per dire se e quando sarà necessaria una dose di richiamo" contro il Covid. Lo ha detto Marco Cavaleri, responsabile della strategia sui vaccini dell'Ema. "Non ci sono ancora sufficienti dati dalle campagne di vaccinazione e dagli studi in corso per capire quanto durerà la protezione del vaccino", ha detto Cavaleri, secondo cui l'Ema attende anche "aggiornamenti considerando la diffusione delle varianti".

  • 15 lug

    Green Pass, ipotesi per trasporti a lunga distanza

    Estendere l'obbligatorietà del Green pass per l'accesso ai mezzi di trasporto a lunga percorrenza. E' una delle ipotesi che, secondo fonti di governo, sarà valutata in occasione della cabina di regia lunedì o martedì. Tra i provvedimenti verso cui si tende, c'è anche quello di riservare, almeno per alcune attività, l'utilizzo del Green pass solo dopo aver fatto la seconda dose di vaccino, in linea con l'Ue. Un utilizzo diffuso del pass eviterebbe il ricorso a misure più restrittive. Su questo fronte, avanza l'ipotesi di un maggior peso dell'Rt ospedaliero sui profili di rischio da assegnare alle Regioni. 

  • 15 lug

    Gimbe: "Balzo di casi in una settimana"

  • 15 lug

    Onu: Birmania rischia di diventare super diffusore

    La situazione in Birmania preoccupa l'Onu che fa appello alla comunità internazionale perché intervenga con aiuti umanitari "d'urgenza" o il Paese "rischia di diventare un super-propagatore del Covid-19", colpendo un gran numero di persone sia all'interno sia all'esterno dei suoi confini.

  • 15 lug

    Gimbe: a rischio 2,2 milioni di over 60 senza vaccino

    "Nel nostro Paese il tallone d'Achille continua ad essere rappresentato dagli oltre 4,77 milioni di over 60 a rischio di malattia grave non coperti dalla doppia dose di vaccino". Di questi, 2,22 milioni (12,4%) non hanno ancora ricevuto nemmeno una dose di vaccino con rilevanti differenze regionali (dal 21,8% della Sicilia al 7,2% della Puglia). Lo rileva il monitoraggio settimanale della Fondazione Gimbe.

  • 15 lug

    Gelmini: su Green pass troveremo soluzione unitaria

    "Credo sia normale su un tema importante come il Green pass avere sensibilità. Sono fiduciosa che anche su questo tema, come ha detto il presidente Fedriga, si troverà una soluzione unitaria". Così il ministro per gli Affari regionali Mariastella Gelmini a Bruxelles: "Se non vogliamo tornare a dover chiudere il Paese non possiamo perdere tempo e non possiamo accontentarci dei risultati buoni che abbiamo raggiunto. Dobbiamo fare uno scatto in avanti. Penso ci saranno le condizioni per compiere queste scelte in un clima di coesione, condivisione rispettando la sensibilità di tutti".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali