FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, tre casi di variante brasiliana in Abruzzo | Ema: in contatto con una cinquantina di case produzione vaccini

Berlino valuta lo stop dei voli verso la Germania. Lombardia, Fontana: "Il ricorso al Tar prosegue nel merito"

Riaperti scuole e uffici, occhi puntati sui mezzi pubblici a Milano

Rilevati in Abruzzo tre casi di variante brasiliana del Covid-19: i tratta di una famiglia di Poggio Picenze (L'Aquila) di ritorno dal Brasile. Intanto, l'Ema annuncia: "Siamo in contatto con una cinquantina di case produttrici di vaccini, tra queste quella russa dello Sputnik V e su questo stiamo facendo una valutazione scientifica", ha detto la direttrice dell'Agenzia europea del farmaco, Emer Cooke.

  • 26 gen

    Pfizer: agli Usa 200 milioni di dosi di vaccino in anticipo

    Gli Usa riceveranno i 200 milioni di dosi di vaccino concordati con la Pfizer con due mesi di anticipo sul calendario stabilito. Questo grazie alla scoperta che ogni fiala del prodotto contiene circa sei dosi, cioè una in più rispetto alle cinque previste per fiala. 

  • 26 gen

    Buffagni: ora Fontana e Salvini paghino danni

    "L'Istituto Superiore di Sanità ha confermato (nuovamente) la responsabilità della Regione Lombardia sull'errata trasmissione di dati che ha portato la Lombardia in Zona Rossa. Ma Salvini e Fontana non hanno nulla da dire? Un loro errore è costato centinaia di milioni di euro alle tasche dei cittadini. Chiedere scusa non basta, devono pagare i danni ai cittadini lombardi." Lo scrive su Facebook il viceministro uscente allo Sviluppo Economico Stefano Buffagni, deputato lombardo del M5s.

  • 26 gen

    Fontana: aspettiamo con fiducia il giudizio del Tar

    La Lombardia aspetta "con fiducia il giudizio del Tar del Lazio per dimostrare che abbiamo ragione noi". Il presidente della Regione, Attilio Fontana, replica così all'Iss che parla di 54 segnalazioni di errori alla Lombardia da maggio. "In difficoltà per proprie mancanze - commenta - l'Istituto Superiore di Sanità continua a spostare il tiro da quello che è il vero tema, cioè il malfunzionamento dell'algoritmo per il calcolo dell'Rt". Fontana parla poi di "uscite a orologeria" per "colpire la Lombardia. Non solo dal governo, ma ora anche da quello che dovrebbe essere un organo terzo come l'Iss".

  • 26 gen

    Dati in Italia: 10.593 positivi, 541 vittime

    Sono 10.593 i nuovi casi di Covid in Italia (erano 8.561 il giorno prima) e 541 i morti delle ultime 24 ore (erano 420 lunedì), secondo i dati del bollettino diffuso dal ministero della Salute. I tamponi effettuati sono stati 257.034 dopo i 143.116 del giorno prima. Si contano invece 19.256 guariti.

     

  • 26 gen

    L'Ema: su AstraZeneca valutiamo se distinguere per fasce d'età

    "Sul parere per il vaccino di AstraZeneca, è possibile che venga emessa un'autorizzazione rivolta ad un gruppo di età o per una popolazione più ampia. Non voglio pregiudicare il risultato della valutazione, perché l'analisi scientifica a livello di esperti è ancora in corso". A indicarlo è la direttrice dell'Agenzia europea del farmaco, Emer Cooke, in un'audizione al Parlamento europeo.

  • 26 gen

    Primo caso di variante brasiliana negli Usa

    Primo caso di contagio con la variante brasiliana del Covid-19 negli Stati Uniti. Il paziente è "un residente del Minnesota che aveva recentemente viaggiato in Brasile", hanno dichiarato i responsabili sanitari. Il malato o la malata era risultato positivo il 9 gennaio, ma il contagio con la variante è stato scoperto tramite analisi di sequenza genetica del virus che vengono fatte a campione. Il paziente è in isolamento.

  • 26 gen

    Ema: in contatto con una cinquantina di case produzione di vaccini

    "Siamo in contatto con una cinquantina di case produttrici di vaccini, tra le quali quella russa dello Sputnik V", e su questo "stiamo facendo una valutazione scientifica". Lo ha detto la direttrice dell'Agenzia europea del farmaco, Emer Cooke, in. un'audizione al Parlamento europeo. SEGUI LA DIRETTA QUI

  • 26 gen

    Germania valuta anche lo stop ai voli

    "Il rischio rappresentato dalle mutazioni del virus impone che si verifichino anche misure drastiche e che se ne discuta nel gabinetto". Lo ha detto il ministro dell'Interno tedesco Horst Seehofer alla Bild. "Fra queste misure si prendono in considerazione i controlli più severi alle frontiere, soprattutto con le aree ad alto rischio, ma anche la riduzione quasi a zero della circolazione aerea verso la Germania, come sta facendo Israele", ha spiegato.

  • 26 gen

    Tre casi di variante brasiliana in Abruzzo

    L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale" ha rilevato tre casi di positività al Covid con variante brasiliana: ad annunciarlo il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio. Si tratta di una famiglia di Poggio Picenze (L'Aquila) di ritorno dal Brasile: secondo quanto riferito da Marsilio si tratta di un caso tempestivamente individuato e isolato. La famiglia verrà successivamente sottoposta al vaccino.

  • 26 gen

    Scienziati Gb: vaccino AstraZeneca efficace su tutte le fasce di età

    Il vaccino anti-Covid di Oxford/AstraZeneca, realizzato anche con la collaborazione dell'italiana Irbm, si sta rivelando efficace sulle persone di tutte le fasce di età nell'ambito della somministrazione in corso già su milioni di persone nel Regno Unito, primo Paese ad autorizzarlo un mese fa. Lo evidenzia Downing Street citando il professor Patrick Vallance, consigliere scientifico capo del governo britannico.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali