FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Covid, De Magistris: "Da Briatore parole e comportamenti che hanno contribuito a diffusione"

Il sindaco di Napoli critica lʼatteggiamento dellʼimprenditore, che questa estate si è ammalato nel suo locale in Sardegna

 

Luigi De Magistris non vuole mancare di rispetto a nessuno, ma condanna senza mezzi termini l'atteggiamento avuto da Flavio Briatore questa estate in relazione alla pandemia.

 

"Le sue dichiarazioni e alcuni comportamenti in alcuni locali hanno contribuito alla diffusione del virus", ha dichiarato il sindaco di Napoli, in collegamento con "Mattino Cinque", a un giorno dall'entrata in vigore dell'ordinanza regionale sull'obbligo delle mascherine anche all'aperto.

 

"Dal 20 luglio al 15 agosto c'è stato un calo di attenzione notevole, in tutto il Paese e in alcuni ambienti in particolare soprattutto tra chi ha più soldi e possibilità di viaggiare", aggiunge l'ex magistrato. "Si può trovare un punto di equilibrio", conclude De Magistris.