FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, nel nuovo Dpcm "linea dura" fino al 10 gennaio: domani nuovo incontro con le Regioni | Bozza Ue: "Allungare vacanze di Natale per le scuole"

Vertice tra Speranza, Boccia e i governatori: alberghi chiusi, niente sci e spostamenti tra Regioni. Fedriga a Tgcom24: "Chiudono impianti scii? Vogliamo ristori significativi"

Covid, l'Ospedale Cardarelli: pronta una struttura da 16 posti letto a Napoli

Alberghi di montagna chiusi per le vacanze natalizie e quarantena per chi decide di trascorrerle all'estero. Il governo, per combattere l'emergenza Covid, sceglie di blindare l'Italia. Nella riunione odierna, i ministri Speranza e Boccia hanno illustrato alle Regioni le direttive per dicembre. Previsto per domani un nuovo incontro. Il nuovo Dpcm potrebbe durare fino al 10 gennaio. Intanto la Commissione Ue invita ad allungare le vacanze di Natale per la scuola.

  • 01 dic

    Piano vaccini: dosi Pfizer arriveranno tra il 23 e il 26 gennaio

    Il vaccino anti-Covid dell'azienda Pfizer arriverà "tra il 23 e il 26 gennaio" e le dosi "andranno ai 300 punti individuati, che sono direttamente gli ospedali". Lo ha riferito - come si apprende da fonti di maggioranza - il ministro della Salute, Roberto Speranza, ai Capigruppo nella riunione a Palazzo Chigi. Le vaccinazioni di massa, inoltre, avverranno utilizzando grandi spazi pubblichi, palestre, spazi aperti fiere.

  • 01 dic

    Austria verso quarantena per chi rientra dall'estero

    Il governo austriaco sta preparando, ancora prima di Natale, un giro di vite per i viaggi all'estero. Lo annunciano vari media. Chi rientrerà da un Paese con un'incidenza di oltre 100 casi su 100.000 abitanti negli ultimi 7 giorni dovrà stare dieci giorni in quarantena, mentre finora bastava presentare un test Covid negativo non più vecchio di 72 ore. Per accorciare l'isolamento si potrà fare il tampone dopo 5 giorni. Per la quarantena non sono previsti permessi lavorativi, ovvero un dipendente dovrà prendere ferie. 

  • 01 dic

    Dpcm, ipotesi messa di Natale alle 20 della vigilia

    La messa di Natale potrebbe svolgersi alle 20 del 24 dicembre. E' l'ipotesi che è emersa nel corso dell'incontro del governo con i capigruppo, a quanto si apprende da fonti di maggioranza. Sulle funzioni religiose il governo si sta confrontando, spiegano le stesse fonti, con la Cei.

  • 01 dic

    Ipotesi decreto legge per le restrizioni di Natale

    Per dare copertura normativa alle restrizioni previste per Natale, il prossimo Dpcm potrebbe essere affiancato da un decreto legge. L'ipotesi, che emerge da fonti di maggioranza, è comunque ancora al vaglio.

  • 01 dic

    Brusaferro: "Sarà un Natale Covid, evitare aggregazioni al massimo"

    "Sarà un Natale Covid, che ci auguriamo unico e speriamo ultimo rispetto alla storia che vivremo. Ciò vuol dire organizzarci evitando le aggregazioni in maniera piu decisa possibile. Le ondate successive non sono scritte nelle stelle ma nel modo in cui ci comporteremo. Dobbiamo organizzarci per evitarle. considerando che le persone piu fragili rischiano di più". Lo ha detto il presidente dell'Istituto superiore di Sanità, Silvio Brusaferro. 

  • 01 dic

    Media Austria: stop alle settimane bianche a Natale

    Il governo austriaco mercoledì annuncerà lo stop al turismo invernale durante il periodo natalizio. Gli impianti di risalita saranno in funzione per i residenti, ma i ristoranti e alberghi resteranno chiusi. Lo anticipa il quotidiano viennese Der Standard. In Austria le funivie sono considerati mezzi di trasporto e la concessione impone la messa in funzione. 

  • 01 dic

    Fedriga a Tgcom24: "Chiudono impianti scii? Vogliamo ristori significativi"

  • 01 dic

    Studio: il coronavirus negli Usa già a dicembre 2019

    Secondo un nuovo studio pubblicato lunedì, il coronavirus circolava negli Stati Uniti già a dicembre 2019. Un'ulteriore conferma che il virus si era già diffuso a livello globale prima che il primo caso venisse identificato in Cina.

  • 01 dic

    Macron: "Campagna vaccinazioni per tutti tra aprile e giugno"

    Il presidente francese Emmanuel Macron ha annunciato oggi che in Francia sarà effettuata una campagna di vaccinazione anti-Covid diretta a tutta la popolazione fra aprile e giugno 2021. 

  • 01 dic

    Bozza Ue: allungare le vacanze di Natale per le scuole

    "Al fine di ridurre i rischi di trasmissione nel periodo che segue la stagione delle festività", si invita a "valutare di allungare le vacanze scolastiche" o di ricorrere ad "un periodo di apprendimento a distanza, in modo da introdurre un periodo cuscinetto ed evitare la diffusione dei contagi a scuola". E' quanto si legge nella bozza delle linee guida preparate dalla Commissione Ue sulle misure anti-Covid da adottare in vista delle festività natalizie. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali