FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, AstraZeneca: "Brevetto inutile senza il know-how, non esiste un mercato secondario" | Da sabato Bologna è "arancione scuro"

Dati preoccupanti dalla Fondazione Gimbe: i nuovi casi sono cresciuti del 10% nell'ultima settimana. Pistoia zona rossa da sabato. Pfizer pensa a una terza dose per le varianti

Piemonte, iniziata la campagna vaccinale degli over 80

"Non è la condivisione dei brevetti il problema, ma incrementare la produzione del vaccino anti-Covid. Non serve il brevetto se non sai come produrlo". E' quanto afferma l'a.d. di AstraZeneca, Pascal Soriot, precisando che "non esiste alcun mercato secondario, riforniamo direttamente i governi". Intanto, a causa delle varianti, Pfizer sta valutando se aggiungere una terza dose. Da sabato la provincia di Bologna diventerà zona "arancione scuro", Pistoia rossa.

  • 25 feb

    Von der Leyen: vaccineremo 70% europei adulti entro fine estate

    "Siamo fiduciosi di poter raggiungere il nostro obiettivo a fine estate di vaccinare il 70% della popolazione europea adulta, si tratta di 255 milioni
    di cittadini della Ue, e se guardiamo ai dati previsti questo è un obiettivo che siamo certi di poter realizzare". Lo dice la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen nel corso della conferenza stampa. 

  • 25 feb

    Macron: Ue produrrà vaccini autonomamente da fine anno

    "L'Ue si doterà della capacità di produrre dalla fine dell'anno vaccini in modo più autonomo e in modo permanente, dal momento che sembra verosimile che dovremo vivere a lungo con questo virus". Lo ha detto il presidente francese, Emmanuel Macron, nella conferenza stampa al termine
    del Consiglio europeo in videoconferenza.

  • 25 feb

    Speranza proroga sospensione allevamento visoni per 2021

    Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato un'ordinanza che proroga la sospensione delle attività degli allevamenti di visoni su tutto il territorio italiano fino al 31 dicembre 2021.

  • 25 feb

    In Toscana rossa anche Siena e provincia

    Anche Siena e la sua provincia diventano zona rossa da sabato 27 febbraio fino al 7 marzo. La misura, analoga a quella adottata per Pistoia e provincia, è stata annunciata dal governatore toscano Eugenio Giani dopo una riunione con le rispettive Asl e con, tra gli altri, i sindaci delle due città capoluogo di provincia.

  • 25 feb

    Scuola, Marche: da sabato Dad al 100% per le superiori

    Nelle Marche didattica a distanza al 100% nelle scuole superiori dal prossimo sabato 27 febbraio e fino al 6 marzo. L'ordinanza prevede lo stop alle lezioni in presenza anche per i ragazzi delle classi seconde e terze medie delle province di Ancona e Macerata. Le misure, non ancora formalizzate, sono state decise al termine di una riunione del Tavolo con l'Ufficio scolastico regionale.

  • 25 feb

    Il sindaco di Pistoia: da sabato la provincia zona rossa

    "La provincia di Pistoia diventerà zona rossa da sabato". Lo annuncia su Facebook il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi, spiegando di aver "appena finito una riunione" con il presidente della Regione, Eugenio Giani, "con cui, sentita la Asl, è stata concordata questa misura a livello provinciale. Sarà firmata un'ordinanza regionale con durata fino 7 marzo".

  • 25 feb

    Il sindaco di Brescia: "Situazione in provincia molto critica"

    "La situazione in provincia di Brescia è molto critica, sta aumentando il numero di positivi, oggi sono oltre 970 i casi segnalati". A dirlo è il sindaco di Brescia, Emilio Del Bono, spiegando che sebbene "nel nostro territorio si faccia un forte tracciamento, con un numero di tamponi più elevato che nelle altre province, abbiamo un numero di positivi che sta crescendo e inizia a crescere il numero di ricoverati".

  • 25 feb

    Vaccini, Draghi a leader Ue: aziende inadempienti non siano scusate

    Alla videoconferenza dei leader Ue, il premier Mario Draghi ha affermato che le aziende che non rispettano gli impegni nelle consegne dei vaccini non dovrebbero essere scusate. Richiamando gli esempi del Regno Unito e degli Stati Uniti, che tengono per loro le dosi, Draghi ha chiesto perché l'Europa non possa fare altrettanto, invitando anche a guardare ad altre produzioni fuori dell'Ue. 

  • 25 feb

    AstraZeneca: "Consegneremo 40 milioni di dosi entro marzo"

    AstraZeneca consegnerà solo 40 milioni di dosi del suo vaccino anti-Covid ai Paesi dell'Ue entro la fine di marzo, rispetto agli 80-100 milioni che si era impegnata a consegnare secondo il contratto congiunto di acquisto firmato con la Commissione europea. La quantità dovrebbe consentire di vaccinare il 10% della popolazione dell'Unione.

  • 25 feb

    Francia, la variante inglese è il 50% dei casi

    La variante inglese rappresenta "circa la metà dei casi positivi" in Francia. Lo ha riferito il premier francese, Jean Castex, ribadendo tuttavia di voler evitare un nuovo lockdown.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali