FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Covid, Appendino pubblica la foto dell'ecografia e lancia un appello pro-vax: "Proteggete voi e la creatura che sta crescendo dentro di voi"

La prima cittadina di Torino ha condiviso sui social l'immagine del bambino che porta in grembo: "Lui è Andrea e alla nascita avrà già gli anticorpi"

La sindaca di Torino Chiara Appendino ha condiviso sui social la foto della sua ecografia e lo ha fatto per lanciare un messaggio di sensibilizzazione a favore del vaccino per le donne in gravidanza. "Lui è Andrea e quando nascerà avrò gli anticorpi per il Covid-19", si legge nella didascalia, "perché al sesto mese ho deciso di immunizzarmi. Due dosi, nessun sintomo. Proteggete voi stesse e la piccola creatura che sta crescendo dentro di voi"

La sindaca Appendino ha poi ricordato il caso di cronaca che ha coinvolto una 28enne malata di Covid e deceduta pochi giorni dopo aver dato alla luce il suo quarto figlio. "Per chi si vaccina in dolce attesa non esistono controindicazioni diverse dal resto della popolazione", ha scritto, "mentre, se si contrae il Covid, il rischio di partorire prematuramente è decisamente più alto". 

 

Il messaggio si chiude con l'appello a "consultare il proprio medico di base e il proprio ginecologo e, poi, se sussistono le condizioni, di vaccinarsi"

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali