FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, governo valuta una nuova stretta per Natale e Capodanno | Londra torna in lockdown da mercoledì

Il Cts chiede misure più rigide per tutto il periodo delle feste. Gran Bretagna, il ministro della Sanità: "Identificata nuova variante del Covid". Ma lʼOms: "Nessuna prova"

Da Milano a Napoli passando per Roma, folla nelle città per lo shopping natalizio  

Si va verso una nuova stretta delle misure anti-Covid in Italia per Natale e Capodanno. Tra le ipotesi c'è anche una sorta di zona rossa nazionale, e il Cts chiede misure che possano arrivare fino a una sorta di lockdown per le feste. Intanto Londra si prepara, da mercoledì, a un nuovo mercoledì. Il ministro della Sanità britannico Matt Hancock: "Identificata nuova variante del Covid". La replica dell'Oms: "Nessuna prova". 

  • 14 dic

    Speranza: "Il vaccino non arriverà subito per tutti"

    "Gennaio sarà il mese in cui apriremo le vaccinazioni anti-Covid in tutti i Paesi europei e l'Italia sta chiedendo un giorno solo per partire in tutti i Paesi Ue,
    sarebbe il segnale giusto. Però dobbiamo dirci la verità: il vaccino non arriverà subito per tutti e quindi bisognerà scegliere alcune categorie, e poi ci vorrà un po' di tempo per poter avere le dosi necessarie per tutti". Lo ha spiegato il ministro della Salute, Roberto Speranza.

  • 14 dic

    Oms verso il licenziamento di Ranieri Guerra - VIDEO

  • 14 dic

    Il governo prepara la stretta di Natale - VIDEO

  • 14 dic

    In Olanda scatta un lockdown di 5 settimane

    In Olanda scatta un lockdown di cinque settimane per arginare il coronavirus. Lo ha annunciato il premier Mark Rutte. 

  • 14 dic

    Prima dose di vaccino somministrata in Canada

    Al via la vaccinazione anti-Covid anche in Canada. La prima dose è stata somministrata a Toronto ad una persona del personale ospedaliero che lavora in prima linea contro la pandemia.

  • 14 dic

    Oms: "Nessuna prova che variante scoperta in Gb si comporti in modo diverso"

    Al momento "non ci sono prove" che la variante del coronavirus scoperta in Gran Bretagna "si comporti in modo diverso".  Lo ha detto la dottoressa  Maria Van Kerkhove dell'Oms nel consueto briefing sul Covid-19. La nuova variante, ha spiegato, "viene già monitorata dal Virus Evolution Working Group nel contesto delle varie mutazioni del virus scoperte nei visoni in diverse parti del mondo". 

  • 14 dic

    Gran Bretagna, ministro Sanità: "Identificata nuova variante del Covid"

    E' stata identificata una nuova variante del coronavirus che potrebbe essere associata a una diffusione più rapida del Covid-19. Lo ha detto il ministro della Sanità britannico, Matt Hancock. "Nulla suggerisce che la variante abbia causato delle forme patologiche peggiori o che i vaccini non siano più efficaci", ha spiegato Hancock. Tuttavia 60 diverse autorità locali in Inghilterra hanno registrato infezioni da Covid causate dalla nuova variante. 

  • 14 dic

    In Italia 12.030 nuovi casi e altri 491 decessi

    In Italia ci sono 12.030 nuovi casi di coronavirus a fronte di 103.584 tamponi effettuati (mentre il giorno precedente l'incremento era stato di 17.938 su 152.697 tamponi). Nelle ultime 24 ore sono stati registrati altri 491 decessi (contro i 484 di domenica) per un totale, da inizio emergenza, che sale a 65.011. In terapia intensiva sono ricoverati 3.095 pazienti (-63). La Regione più colpita è il Veneto con 2.829 nuovi casi. PER TUTTI I NUMERI COMPLETI CLICCA QUI 

  • 14 dic

    De Blasio: New York si prepari a shutdown totale

    La città di New York si deve preparare all'eventualità di uno shutdown totale. A evocare l'ipotesi è il sindaco Bill de Blasio. "Il governatore ha detto che dovremmo prepararci per la possibilità di uno shutdown totale, e sono d'accordo. Dobbiamo ammettere che è un'ipotesi e dobbiamo iniziare a prepararci", afferma de Blasio.

  • 14 dic

    Zaia: su assembramenti possibili decisioni Governo

    "Abbiamo ascoltato le diverse posizioni dei sindaci: coi primi cittadini ci sentiremo ancora nelle prossime ore. Il confronto proseguirà e si deciderà a livello nazionale, perch* di sembra di capire che potrebbero esserci decisioni del Governo, in modo da essere completamente allineati". Lo dice il Presidente del Veneto Luca Zaia dopo gli assembramenti nel fine settimana.  "Le posizioni dei sindaci sono sicuramente improntate alla responsabilità, pero' variegate come approccio - conclude - . Si tratta ora di capire se sarà mai possibile una sintesi".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali