FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Recovery, il Cdm slitta a domani, su tavolo il "Piano Italia" | Lamorgese risultata positiva

Sono 1.536.072 i decessi a livello globale. Il governatore del Veneto, Luca Zaia: "Il virus corre di più perché non abbiamo fatto il lockdown"

Coronavirus, a Milano si ripopolano le vie dello shopping per i regali di Natale: code davanti ai negozi  

La pandemia di coronavirus non accenna ad arrestare la sua corsa. Secondo la Johns Hopkins University, i contagi a livello globale hanno superato la soglia dei 67 milioni, inclusi 1.536.072 decessi. Intanto in Italia il Molise si avvia a diventare zona gialla "rafforzata" da martedì. Il ministro dell'Interno, Lamorgese, risultata positiva: Cdm rinviato a domani.

  • 07 dic

    Fauci: i vaccini non avranno impatto sulla mortalità per settimane

    I vaccini anti-Covid in arrivo non avranno un effetto rapido sulla mortalità tra i contagiati. A chiarirlo è l'americano Anthony Fauci, secondo il quale "è probabile che non assisteremo ad una diminuzione dei decessi per varie settimane se non più. Ma poi succederà, ve lo garantisco".

  • 07 dic

    Mes, Berlusconi: nostre scelte non dettate da alleati

    "Noi non ci facciamo dettare le nostre scelte né dagli alleati né dagli avversari, solo dalla nostra coscienza e dalla nostra coerenza". A dirlo è il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, secondo il quale è "la stessa coerenza che ci porta a sostenere che l'Italia debba utilizzare le risorse messe a disposizione dall'Europa con il Mes sanitario, che è una cosa completamente diversa, uno strumento creato apposta, anche con il nostro contributo e il mio personale intervento in Europa, per fronteggiare la pandemia".

  • 07 dic

    Lamorgese positiva, tampone a tutti membri del Consiglio dei ministri

    Dopo la notizia della positività del ministro dell'Interno Luciana Lamorgese, i membri del Consiglio dei ministri saranno sottoposti tutti a tampone.

  • 07 dic

    Di Maio in autoisolamento fiduciario

    Il ministero degli Esteri Luigi Di Maio è in autoisolamento fiduciario. Lo si apprende dallo staff del ministro dopo la notizia della positività del ministro degli Interni Luciana Lamorgese.

  • 07 dic

    Depositata la risoluzione di maggioranza sul Mes senza firma Iv

    Secondo fonti parlamentari di maggioranza, una risoluzione di maggioranza sulla riforma del Mes è stata depositata al Senato e il documento ha le firme dei capigruppo del Pd, del Movimento 5 stelle e di Leu. Manca quella del capogruppo di Italia viva, Davide Faraone.

  • 07 dic

    Nuovo lockdown in Danimarca: chiusi scuole e locali

    La Danimarca ha deciso di chiudere scuole medie e superiori, bar, caffè e ristoranti nell'area più colpite dalla seconda ondata di coronavirus, tra cui la capitale Copenhagen. "Il tasso di contagi è troppo alto, la situazione è preoccupante", ha detto la premier Mette Frederiksen annunciando le nuove misure. Stop anche a cinema, teatri, palestre e biblioteche. A Natale gli incontri dovranno essere limitati a un massimo di dieci persone.

  • 07 dic

    Bonafede in auto-isolamento dopo positività Lamorgese

    Il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, è in autoisolamento fiduciario dopo che, nel corso del Cdm, è emersa la positivita' della titolare dell'Interno Luciana Lamorgese. Bonafade rientra nella casistica dei "contatti stretti" visto che era tra i ministri seduti accanto alla Lamorgese.

  • 07 dic

    Dopo il vaccino indagine sierologica per valutare risposta

    Su un campione rappresentativo di italiani vaccinati verrà condotta un'indagine sierologica per valutare durata e qualità della risposta immunitaria del vaccino anti-Covid. Il test verrà coordinato dall'Istituto superiore di Sanità.

  • 07 dic

    Emiliano istituisce zona arancione per venti comuni in Puglia

    Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, dopo l'assenso del ministro Speranza, ha istituito con l'ordinanza 448 la zona arancione per venti Comuni nelle province Bat, Foggia e Bari. Si tratta di Andria, Barletta, Bisceglie e Spinazzola per la provincia Bat;  Accadia, Ascoli Satriano, Carapelle, Cerignola, Lucera, Manfredonia, San Marco in Lamis, San Nicandro Garganico, San Severo, Torremaggiore, Troia, Zapponeta, Foggia e Monte Sant'Angelo della provincia di Foggia; Altamura e Gravina in Puglia nella Murgia barese. L'ordinanza sarà in vigore dall'8 al 14 dicembre.

  • 07 dic

    Lamorgese positiva, sospeso il Consiglio dei ministri

    Il Consiglio dei ministri in corso a Palazzo Chigi è stato sospeso perché il ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, ha saputo di essere positiva al Covid e quindi ha lasciato la riunione.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali