FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Vaccini, in Italia superata quota 50 milioni di dosi | Variante Delta, Sileri: "Forse servirà rimodulare il green pass"

Il ministro: "E' un bel giorno, tutto il Paese è in zona bianca e possiamo permetterci qualche libertà in più". De Luca: "Su AstraZeneca si dimettano commissario o ministro"

Covid, in migliaia protestano a Londra contro il lockdown

In Italia sono state raggiunte e superate le 50 milioni di somministrazioni di vaccini anti-Covid. Secondo l'ultimo aggiornamento fornito dalla struttura commissariale, sono infatti 50.089.618 le dosi inoculate alle 17.07 di oggi. "E' verosimile che la variante Delta ci costringerà a rimodulare il green pass, rilasciandolo dopo la seconda dose di vaccino", ha detto il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri.

  • 28 giu

    Ue: "Variante Delta molto preoccupante, non allentare misure"

    "Non possiamo riposarci sugli allori, non improvvisiamo. Le consulenze scientifiche dell'Ecdc ci dicono che la situazione non è buona, il 75% dei nuovi contagi a inizio agosto sarà dovuto alla variate Delta e il 90% entro fine agosto. La tendenza è molto preoccupante. Dobbiamo tenere alta l'attenzione". Lo ha detto il vicepresidente della Commissione europea Margaritis Schinas intervenendo ad un dibattito al Parlamento europeo. "Alleggerire le misure non è consigliabile - ha aggiunto -. Non possiamo permetterci che ci sia un'estate europea senza attenzioni pensando a quello che succede rispetto alle nuove varianti Covid".

  • 28 giu

    Variante Delta, 22.868 contagi in Gb: record da gennaio

    Nuovo picco di contagi Covid nel Regno Unito, alimentati dalla variante Delta importata dall'India: lo certificano i dati diffusi oggi dal governo britannico con altri 22.868 casi nelle ultime 24 ore censite (su 1,2 milioni di tamponi), record nel Paese dal 28 gennaio.

  • 28 giu

    Gb, AstraZeneca: terza dose funziona contro le varianti

    L'aggiunta di una terza dose nella somministrazione del vaccino anti Covid di Oxford-AstraZeneca rafforza l'effetto immunitario dell'antidoto e la sua capacità di neutralizzare sia la variante Alfa del virus (inglese), sia quella Beta (sudafricana), sia soprattutto quella Delta (indiana) che in questa fase preoccupa e dilaga di più nel mondo. Lo si legge nel comunicato diffuso dalla stessa AstraZeneca in allegato alla presentazione dei risultati di un nuovo studio sperimentale aggiornato condotto dai ricercatori di Oxford. Il terzo richiamo, inoculato almeno 6 mesi dopo la seconda dose, incrementa gli anticorpi fino a 6 volte, viene precisato. 

  • 28 giu

    In Campania resta l'obbligo delle mascherine

  • 28 giu

    E' allarme variante delta

  • 28 giu

    Nuovo record di decessi a Mosca e San Pietroburgo

    A Mosca e San Pietroburgo hanno registrato un nuovo record giornaliero di vittime del coronavirus, segno che la situazione nel Paese sta peggiorando a causa della variante Delta. Secondo dati ufficiali, a Mosca ci sono stati 124 morti e a San Pietroburgo 110 morti nelle ultime 24 ore, superando i numeri già da record del fine settimana. 

  • 28 giu

    Vaccini, Speranza: "In Italia superate le 50 milioni di dosi somministrate"

    "Nella giornata di oggi con tutta probabilità l'Italia supererà le 50 milioni di dosi somministrate. Probabilmente già in questo momento l'abbiamo superate, visto che la mattina si fanno molte vaccinazioni. Quando spieghiamo che l'Italia è tutta in bianco, dobbiamo insistere sulla campagna di vaccinazione. Anche contro le varianti, la vera arma è la campagna di vaccinazione". Così il ministro della Salute Roberto Speranza a margine di un incontro a Firenze.

  • 28 giu

    Nuovi focolai in Australia: imposti lockdown e restrizioni

    L'Australia affronta vari cluster di Covid-19 in tutto il Paese, in quella che alcuni esperti hanno descritto come la fase più pericolosa della pandemia nella nazione. Sydney e Darwin sono state poste in lockdown, Perth ha reso obbligatorie le mascherine per tre giorni e ha avvertito che potrebbe imporre un blocco, dopo che un residente è risultato positivo dopo aver visitato Sydney più di una settimana fa. Brisbane e Canberra hanno reso, o renderanno presto, obbligatorio indossare le mascherine. Il South Australia ha annunciato da martedì nuove restrizioni in tutto lo Stato.

  • 28 giu

    Moratti: "In Lombardia variante Delta al 6%"

    La Regione Lombardia "sequenzia il 100% dei tamponi positivi". Lo ha riferito l'assessore al Welfare e vicepresidente regionale, Letizia Moratti, aggiungendo che nel mese di giugno la variante Alpha (inglese) costituisce il 60% dei tamponi positivi, la Delta (indiana) il 6%, la Gamma (brasiliana) il 2%, mentre la Beta (sudafricana) e la Kappa (indiana) l'1%.

  • 28 giu

    Variante Delta, Sileri: forse servirà rimodulare il green pass

    "E' verosimile che la variante Delta ci costringerà a rimodulare il green pass, rilasciandolo dopo la seconda dose di vaccino: ma è presto per dirlo, aspettiamo ancora i dati di una o due settimane". Lo ha detto il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri. "La scelta di rilasciare il documento dopo la prima dose non è stato un errore, allora i dati ci dicevano questo - ha aggiunto il sottosegretario -. Al momento una modifica non serve ma va messa in cantiere: da medico e non da politico, dico che probabilmente si arriverà ad una rimodulazione".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali