FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, Conte: "Lockdown? Possibili misure restrittive Regioni" | Francia, coprifuoco nella regione di Parigi da sabato per 6 settimane

Crisanti: "Possibile un nuovo lockdown per Natale in Italia". Da quattro agenzie delle Nazioni Unite arriva lʼallarme sulle conseguenze della malattia: "Lʼimpatto della pandemia è devastante"

covid usa soccorsi ambulanza ambulanze coronavirus
Afp

Per le Regioni "abbiamo predisposto la possibilità di introdurre misure restrittive non appena se ne presenti la necessità. Per quelle di allentamento occorre invece un'intesa con il ministro della Salute". Lo ha affermato il premier Giuseppe Conte. Intanto, visto l'incremento di nuovi casi, in Francia da venerdì sarà instaurato lo stato d'emergenza. Previsto da sabato anche il coprifuoco nella regione di Parigi e in altre città dalle 21 alle 6.

  • 14 ott

    Gb, ancora record: sfiora 20mila casi in 24 ore

    Il Regno Unito ha registrato 19.724 casi di positività al coronavirus in 24 ore - un nuovo record giornaliero - con un aumento di quasi 2.500 unità (+14%) rispetto a ieri, quando i contagi in più sono stati 17.234. Lo scrive il Guardian. I morti sono stati 137, poco meno della cifra record di 143 di ieri, la più alta dall'inizio di giugno. I morti per Covid-19 sono saliti quindi a 43.155.

  • 14 ott

    Francia, 22.591 nuovi contagi in 24 ore

    Sono stati 22.591 i nuovi casi positivi al Covid-19 in Francia nelle ultime 24 ore. I decessi sono stati 104, e il totale ha superato quota 33mila, arrivando stasera a 33.037.

  • 14 ott

    Macron: virus pericoloso e grave, bisogna reagire

    "Siamo in una situazione preoccupante e questo giustifica il fatto di non restare inermi ne' cedere al panico": lo ha detto il presidente francese, Emmanuel Macron, nell'intervento in televisione per annunciare la nuova stretta contro il nemico invisibile. E' un virus "pericoloso e grave per tutti".

  • 14 ott

    Macron: coprifuoco per sei settimane nella regione di Parigi dalle 21

    Coprifuoco nella regione di Parigi e in altre città dalle 21 alle 6 a partire da sabato: lo ha annunciato in diretta tv il presidente Emmanuel Macron. Oltre che a Parigi, la misura sarà applicata anche ad altre otto metropoli: Grenoble, Lille, Lione, Aix, Marsiglia, Saint-Etienne, Tolosa, Rouen. Il coprifuoco sarà valido per sei settimane: "Se riusciremo a ridurre i nuovi casi di contagio potremo progressivamente riaprire", ha spiegato Macron.

  • 14 ott

    Macron: non abbiamo perso controllo ma fase preoccupante

    "Non abbiamo perso il controllo ma in Francia la situazione e' molto preoccupante" per il Covid. Lo afferma il presidente francese Emmanuel Macron in diretta tv.

  • 14 ott

    Boccia: virus corre ma reti sanitarie solide

    "Nessun allarme, nessun terrore, ma e' evidente che l'aumento dei contagi, che tocca tutti i Paesi del mondo, ci preoccupa come è giusto che sia. La situazione di oggi è diversa rispetto a marzo-aprile quando la crisi fini' immediatamente negli ospedali. Oggi è stata costruita una cintura esterna più solida di prevenzione ma dobbiamo aiutare tutti gli operatori impegnati con comportamenti rigorosi". Così il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia.

  • 14 ott

    Nuovo picco di casi a Malta, 111 contagi in 24 ore

    Nuovo picco di contagi in 24 ore a Malta, dove 111 test sono risultati positivi sui 2.761 effettuati. Considerando la popolazione, rapportati all'Italia questi numeri equivarrebbero a un risultato di oltre 13mila casi su circa 332mila tamponi. Il governo ha annunciato che saranno rafforzate le misure di controllo delle disposizioni sul distanziamento sociale, ma la momento non si prevedono misure di lockdown. Cresce anche il numero delle vittime: nella notte la quarantacinquesima, un uomo di 59 anni. 

  • 14 ott

    Coronavirus, Fontana: Smart working operazione utile, governo valutera'

    "Lo smart working credo sia un'operazione utile. Dal primo gennaio c'e' un ulteriore allargamento dello smart working. Valutera' il governo se anticipare questa ulteriore stretta". Cosi' il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, al termine dell'incontro in prefettura con il prefetto di Milano, Renato Saccone, a chi gli chiedeva dello smart working anche per i dipendenti pubblici.

  • 14 ott

    Conte: "La curva dei contagi non può non preoccupare"

  • 14 ott

    Da venerdì stato di emergenza in Francia - VIDEO

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali