FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Riaperture, tavolo Di Maio-Speranza: dal 15 maggio stop alla quarantena per chi arriva dai Paesi dell'Unione europea

Ursula von der Leyen annuncia un maxi-contratto con Pfizer per la fornitura di 1,8 miliardi di dosi da qui al 2023

Torino, Nuvola Lavazza diventa hub vaccinale: 1.700 dosi al giorno

"E' il segno di quanto siamo impegnati nel sociale". Lo ha detto il vicepresidente Marco Lavazza a margine dell'inaugurazione dell'hub vaccinale realizzato alla Nuvola, l'head quarter torinese dell'azienda del caffè. Gestito dall'Asl Città di Torino, alla Nuvola saranno somministrati a regime 1.700 vaccini al giorno. Il Nuvola Lavazza Hub-CV19 sarà aperto 7 giorni su 7, dalle ore 8 alle ore 20 e sarà dotato delle migliori attrezzature sanitarie e tecnologiche per garantire la massima efficienza, in piena sicurezza, di tutte le operazioni vaccinali e dei flussi di accesso dei cittadini.

Leggi Tutto Leggi Meno

I ministri Di Maio e Speranza avrebbero deciso di superare la quarantena per chi arriva dagli altri Paesi Ue in vista della ripartenza della stagione turistica. Lo stesso varrà anche per i cittadini provenienti da Gran Bretagna e Israele. La presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen annuncia intanto il via libera al contratto con Pfizer da 1,8 miliardi di dosi tra il 2021 e il 2023 mentre in Italia si torna a superare il mezzo milione di somministrazioni di vaccino nelle ultime 24 ore. 

  • 08 mag

    Folla e assembramenti, chiusure nelle zone della movida a Roma

    La polizia è intervenuta in diverse zone di Roma per assembramenti chiudendo strade e piazze a causa della folla. Le pattuglie sono state impegnate in particolare nel centro storico. I principali interventi si sono concentrati nella zona del Tridente già dalla tarda mattinata. Nel pomeriggio rafforzata la vigilanza anche in alcune zone della movida come Piazza Bologna, San Lorenzo e Trastevere.

  • 08 mag

    Solo cinque decessi nel Regno Unito: ai minimi da inizio pandemia

    Resta molto positiva, malgrado la guardia alzata sul timore delle varianti d'importazione, la tendenza verso il calo della diffusione del Covid nel Regno Unito. I decessi nelle ultime 24 ore sono stati "solo" cinque, ai minimi assoluti da inizio pandemia, con duemila nuovi contagi circa su un milione di tamponi. I vaccini somministrati (550mila in 24 ore) arrivano intanto quasi a 52,5 milioni, con 35,2 milioni di prime dosi e 17,2 milioni di richiami.

  • 08 mag

    Rsa, ingresso consentito solo ai possessori di Green pass

    L'ingresso nelle Rsa è consentito solo a visitatori in possesso di Certificazione Verde Covid-19. Lo specifica il documento del ministero Salute. "Le Certificazioni, fatto salvo diversa successiva indicazione normativa nazionale, possono essere utile strumento di orientamento alla regolamentazione di visite e uscite programmate, compatibilmente alla situazione locale e alla specificità di servizi e strutture che possono accogliere utenti con diverso grado di fragilità e rischio trasmissione infettiva. La certificazione non sostituisce il rispetto delle misure di prevenzione e contrasto della diffusione del contagio".

  • 08 mag

    Ue: "Realistico l'obiettivo di un'intesa sul pass Covid a maggio"

    Sul certificato digitale Ue per i viaggi "il lavoro tecnico e legale è in carreggiata". Il sistema sarà operativo a giugno. "E sul fronte politico possiamo puntare realisticamente all'obiettivo di raggiungere un accordo tra Consiglio e Parlamento europeo per fine maggio", ha detto il presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen.

  • 08 mag

    Von der Leyen: "Ue farmacia mondo, altri esportino come noi"

    L'Unione europea "è la farmacia del mondo" per quanto riguarda i vaccini. E' quanto afferma il presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, aggiungendo: "Abbiamo esportato 200 milioni di dosi. Invitiamo altri Paesi a fare lo stesso, è il modo migliore per affrontare i colli di bottiglia".

  • 08 mag

    Speranza firma l'ordinanza per le visite in sicurezza nelle Rsa

    Il ministro Roberto Speranza ha firmato l'ordinanza che consentirà le visite in piena sicurezza in tutte le Rsa. "Ringrazio le Regioni e il Comitato Tecnico Scientifico che hanno lavorato in sintonia con il ministero della Salute per conseguire questo importante risultato. E' ancora necessario mantenere la massima attenzione e rispettare le regole e i protocolli previsti, ma condividiamo la gioia di chi potrà finalmente rivedere i propri cari dopo la distanza indispensabile per proteggerli".

  • 08 mag

    Draghi: dal 26 aprile trend positivo, se prosegue nuove aperture

    "I dati sull'epidemia sono abbastanza incoraggianti". Lo ha detto Mario Draghi, aggiundendo: "Il 90% di coloro che han più di 80 anni e più di 90 ha ricevuto almeno una dose di vaccino, quasi il 70% di quelli che hanno più di 70 anni hanno ricevuto una dose: è molto importante. Dal famoso 26 aprile, il giorno delle riaperture, al 7 maggio il numero di ricoveri in terapia intensiva è calato di oltre il 20%, il tasso di positività è sceso dal 5,8 al 3,2, anche le vittime, sono tante ancora ma sono in forte diminuzione" anche grazie alle misure prese. "Se l'andamento dovesse continuare in questa direzione, chiaramente la cabina di regia procederà ad altre riaperture".
     

  • 08 mag

    Tavolo Di Maio-Speranza: più voli Covid-free con gli Usa

    Dalla riunione tra i due ministri Di Maio e Speranza, in merito agli Usa dovrebbero essere potenziati i voli di collegamento Covid-free ed entro metà giugno l'obiettivo è quello di riaprire eliminando la quarantena anche per i turisti che provengono dagli Stati Uniti, applicando sempre lo stesso criterio di tampone, vaccino o Covid. 

  • 08 mag

    Il Tar obbliga Speranza a pubblicare il verbale della task force anti-Covid

  • 08 mag

    Di Maio-Speranza: dal 15 maggio stop alla quarantena dai Paesi Ue

    Dal 15 maggio sarà superata la mini quarantena per le persone in arrivo dai Paesi dell'Unione europea. E' quanto avrebbero deciso i ministri degli Esteri Luigi Di Maio e della Salute Roberto Speranza a un tavolo convocato per discutere di riaperture ai turisti stranieri in vista del periodo estivo. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali