FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Ema: "Pfizer, Moderna e J&J efficaci con le varianti del virus" | Sul vaccino di AstraZeneca: "Nessun problema"

A Milano inaugurato il drive through per le vaccinazioni: al parco di Trenno sarà possibile inoculare ogni giorno fino a duemila dosi

Aperto a Milano il primo drive through per i vaccini: a pieno regime raggiungerà le 2mila somministrazioni al giorno

L'Ema conferma l'"ottima efficacia contro le nuove varianti" dei vaccini a Rna messaggero, cioè quelli prodotti da Pfizer-Biontech, Moderna, e del vaccino di Johnson&Johnson recentemente approvato. Per quanto riguarda invece AstraZeneca, assicura che "il rapporto benefici/rischi è positivo e non vediamo problemi nel proseguire con le somministrazioni".

  • 15 mar

    Lombardia, rinviate 33.500 vaccinazioni

    Tra domani e giovedì Regione Lombardia ha rinviato 33.500 appuntamenti di vaccinazione tra quelli che erano previsti con dosi AstraZeneca. Proseguono regolarmente, invece, la somministrazioni con vaccino Pfizer e Moderna. Lo fa sapere l'assessorato al Welfare di Regione Lombardia. 

  • 15 mar

    Biden: in 10 giorni traguardo 100 milioni di vaccinazioni

    Nei prossimi 10 giorni saranno completate 100 milioni di vaccinazioni  sulle braccia degli americani e consegnati 100 milioni di assegni Covid nelle loro tasche: lo ha detto il presidente Joe Biden illustrando il piano da 1.900 miliardi di dollari contro la pandemia in una conferenza stampa in diretta tv dalla Casa Bianca. Biden aveva indicato inizialmente come obiettivo 100 milioni di inoculazioni nei suoi primi 100 giorni ma lo raggiungerà nei primi 60 giorni.

  • 15 mar

    Oms: "Continuare ad utilizzare AstraZeneca"

    L'Oms ritiene che i Paesi debbano continuare ad utilizzare il vaccino di AstraZeneca. "Sfortunatamente, le persone muoiono di trombosi ogni giorno, la chiave è se questo abbia qualche legame con il vaccino. Al momento non abbiamo riscontrato che ci sia una relazione tra il vaccino e i casi di trombosi rilevati. Infatti, le percentuali di trombosi tra i vaccinati sono addirittura inferiori a quelle della popolazione nel suo complesso. Nessun farmaco è sicuro al 100%, ma bisogna tenere conto dei vantaggi di vaccinare la popolazione". Lo ha detto Soumya Swaminathan, scienziato capo dell'Oms, nel briefing da Ginevra.

  • 15 mar

    VIDEO - L'Ue ammette "errori" sugli ordini dei vaccini

  • 15 mar

    Covid, altri 2 comuni siciliani zona rossa

    Anche Caltavuturo, in provincia di Palermo, e Scicli, in provincia di Ragusa, si aggiungono alle "zone rosse" siciliane. Dopo l'ordinanza riguardante Caltanissetta e Palma di Montechiaro (Ag), il presidente della Regione, Nello Musumeci, ha  firmato l'analogo provvedimento che riguarda i due centri e, anche in questo caso, le misure restrittive entreranno in vigore domani, 16 marzo, fino al 30 marzo. A Biancavilla (Ct) Musumeci ha disposto la chiusura delle istituzioni scolastiche, dal 17 al 20 marzo.

  • 15 mar

    Spagna sospende somministrazione vaccino AstraZeneca per 15 giorni

    Dopo Germania, Francia e Italia, anche la Spagna ha deciso di sospendere in via precauzionale e per 15 giorni la somministrazione del vaccino anti-Covid di AstraZeneca, in attesa del rapporto dell'Agenzia del farmaco europea (Ema): lo ha annunciato il ministero della Sanità di Madrid.

  • 15 mar

    Vaccini, senza AstraZeneca dosi a marzo da 7,5 a 4,6 milioni

    Dei circa 7,5 milioni di dosi di vaccino attese entro fine marzo in Italia, quasi 2,9 milioni sono di AstraZeneca, secondo i dati del ministero della Salute. Il resto, per 3,8 milioni circa di Pfizer e per meno di 900 mila di Moderna. Senza AstraZeneca il totale delle dosi in arrivo entro marzo passerebbe da 7,5 milioni a 4,6 milioni circa.  Nell'ultima settimana (dall'8 al 14 marzo) sono state somministrate in Italia circa 395 mila dosi di AstraZeneca.

  • 15 mar

    Campania vieta gli spostamenti verso seconde case

    Vietati gli spostamenti dal comune di residenza, domicilio o dimora abituale sul territorio della Campania verso le seconde case in ambito regionale, salvo che per comprovati motivi di necessità o urgenza e comunque per il tempo strettamente indispensabile. E' quanto stabilisce ordinanza della Regione Campania n.9 che il governatore De Luca si appresta a firmare a breve e di cui sono stati anticipati i contenuti. Il provvedimento avrà decorrenza dal 18 marzo 2021 e fino al 5 aprile.
     

  • 15 mar

    Ema, riunione straordinaria su AstraZeneca giovedì

    L'Agenzia europea per i medicinali ha indetto per giovedì una riunione straordinaria sul vaccino anti-Covid di AstraZeneca. I "benefici" del siero sviluppato dall'azienda anglo-svedese "superano sempre i rischi", ha ribadito l'Ema dopo la decisione di diversi Paesi, tra cui l'Italia, di sospendere la somministrazione del vaccino in via cautelativa dopo alcuni casi sospetti.

  • 15 mar

    Palazzo Chigi: "Sospensione Astrazeneca temporanea e cautelativa"

    "La decisione di sospendere in Italia la somministrazione del vaccino AstraSeneca, adottata insieme al ministro Speranza e in linea con gli altri Paesi europei, è temporanea e cautelativa, in attesa delle prossime valutazioni da parte dell'Ema". Lo spiegano fonti di Palazzo Chigi.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali