FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Scuola, altro Dpcm entro il 15/1: il governo pensa a una nuova stretta | Di Maio: "Eseguiti tutti i bonifici dei ristori"

Crisi nel turismo: "siamo tornati indietro di 30 anni, per il settore cʼè poco nella legge di bilancio". Cisl: "Vaccini ai prof e riaprire le scuole"

Coronavirus a Napoli, in coda e sotto la pioggia per il vaccino

"Sono stati eseguiti tutti i bonifici dei ristori del decreto di Natale". Così il ministro Luigi Di Maio, che spiega: "Sono 628 milioni di euro che nei prossimi giorni arriveranno ai titolari di bar, ristoranti e pasticcerie che hanno subito le restrizioni a dicembre". Dal mondo della scuola intanto arriva la richiesta: "Chi deve decidere se vaccinare il personale della scuola, lo faccia senza indugi". E' allarme per il settore del turismo. Il 2020, secondo Confcommercio, si è chiuso "con meno 240 milioni di presenze turistiche in Italia, siamo tornati indietro di 30 anni". Governo pronto a una nuova stretta: la zona rossa scatterà con 250 casi ogni 100mila abitanti.

  • 09 gen

    Boom di casi in California, 1 su 10 ha il virus a Los Angeles

    Boom di contagi in California, dove nella contea di Los Angels ormai quasi un residente su dieci ha il Covid. Presi d'assalto, gli ospedali sono stati costretti a chiudere le porte dei loro pronto soccorsi in alcuni casi, riporta il New York Times. "Stiamo vivendo il nostro 'New York moment'", dice Robert Kim-Farley, esperto di malattie infettive dell'Università della California, riferendosi alla primavera scorsa quando New York era l'epicentro del Covid negli Stati Uniti.

  • 09 gen

    Infettivologo: "Epidemia ancora fuori controllo, servono misure"

    "Anche se i dati odierni mostrano che il tasso di positività è lievemente sceso e si è ridotto il numero dei decessi, l'epidemia da Covid-19 in Italia è ancora fuori controllo, con un'importante circolazione del virus in tutte le Regioni. Servono dunque misure più rigorose". Lo afferma Massimo Andreoni, direttore scientifico della Società Italiana di Malattie Infettive e tropicali e ordinario di Malattie Infettive all'Università di Roma Tor Vergata. Questa situazione, rileva, "potrà complicare la campagna vaccinale".

  • 09 gen

    Gb, 80mila morti e 3 milioni di casi da inizio pandemia

    La Gran Bretagna supera gli 80 mila morti e i 3 milioni di contagi dall'inizio della pandemia. Nonostante nelle ultime 24 ore il numero dei decessi sia in leggero calo, il dato resta sopra 1.000 (1.035 contro i 1.325 di ieri). I nuovi contagi nelle ultime 24 ore sono stati 59.937 contro i 68.053 di ieri (con 620.000 tamponi), secondo i dati del governo. Allarma anche l'aumento dei ricoveri con il rischio di saturazione degli ospedali. Secondo i media, il governo di Johnson e la polizia sono decisi a dare una stretta con multe e misure punitive effettive contro i trasgressori del lockdown appena reintrodotto.

  • 09 gen

    Regioni "arancioni", i presidenti chiedono garanzie sui ristori per le categorie colpite

    I presidenti delle 5 Regioni che da lunedì entreranno nella zona di rischio arancione - Veneto, Emilia Romagna, Lombardia, Calabria, Sicilia - chiedono con una lettera al Governo "di fornire doverose e puntuali rassicurazioni circa un'immediata messa in campo di ristori e la loro quantificazione". Questo per evitare, scrivono Zaia, Bonaccini, Fontana, Spirli' e Musumeci - "ulteriori penalizzazioni alle categorie colpite e per scongiurare il rischio che interi comparti vengano definitivamente cancellati dalla geografia economica delle nostre Regioni".

  • 09 gen

    Vaccinati la regina Elisabetta e il principe Filippo

    La regina Elisabetta II e il principe Filippo sono stati vaccinati per il Covid-19. Lo comunica Buckingham Palace. Una fonte vicina ai reali ha fatto sapere che il vaccino è stato somministrato oggi da un medico della casa reale al castello di Windsor. Elisabetta II ha 94 anni, il principe Filippo ne ha 99.

  • 09 gen

    Lunedì vertice governo-Regioni sul prossimo Dpcm

    Il ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia ha convocato per lunedì mattina una riunione con Regioni, Anci e Upi con all'ordine del giorno le misure per il nuovo Dpcm che entrerà in vigore il 16 gennaio. All'incontro, in programma alle 10.30, parteciperà in video conferenza anche il ministro della Salute Roberto Speranza.

  • 09 gen

    Moderna, entro febbraio arriveranno 764mila dosi

    Entro fine febbraio arriveranno in Italia 764mila dosi del vaccino di Moderna mentre per gennaio sono attese complessivamente 133mila dosi. Sarebbe questo, secondo quanto si apprende da fonti qualificate, il piano di distribuzione del vaccino della casa farmaceutica americana che si è impegnata a consegnare al nostro Paese un milione e 346mila dosi nel primo trimestre del 2021. Le spedizioni del vaccino avverranno ogni 15 giorni: lunedì arriveranno le prime 47mila dosi; la settimana del 25 gennaio altre 66mila, quella dell'8 febbraio 163mila e quella del 22 febbraio 488mila.

  • 09 gen

    Confturismo-Confcommercio: persi 78 mln di arrivi, tornati indietro di 30 anni

    "Il 2020 si chiude con meno 78 milioni di arrivi e meno 240 milioni di presenze turistiche in Italia, ai quali va aggiunta l'ulteriore perdita dei circa 36 milioni di italiani che non sono andati all'estero. Le lancette dell'orologio del turismo sono tornate indietro di 30 anni". L'amaro bilancio è di Luca Patanè, presidente di Confturismo Confcommercio. "Eppure, non solo nella legge di bilancio 2021 per il turismo c'è ben poco, ma ad oggi non abbiamo visto neanche un progetto vero e proprio per il settore nella pianificazione per accedere al Recovery Fund", aggiunge.

  • 09 gen

    Di Maio: "Eseguiti bonifici ristori del decreto Natale"

    "Sono stati eseguiti tutti i bonifici dei ristori del decreto Natale". Lo scrive il ministro degli Esteri Luigi Di Maio in un post sul suo profilo Facebook annunciando la partenza per una missione in Giordania e Arabia Saudita. "Sono 628 milioni di euro che nei prossimi giorni arriveranno ai titolari di bar, ristoranti e pasticcerie che hanno subito le restrizioni a causa del Covid nel mese di dicembre", si legge. "Così si conclude il pagamento di oltre 10 miliardi di ristori stanziati da inizio pandemia".

  • 09 gen

    Brindisi, l'Ordine dei medici: vaccini a persone fuori lista

    "Nella giornata di lunedì 4 gennaio risulterebbero effettuate vaccinazioni a soggetti che non facevano parte dell'ordine di priorità". Lo scrive il presidente dell'Ordine dei medici di Brindisi, Arturo Oliva, in una nota indirizzata al direttore generale della Asl, Giuseppe Pasqualone.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali