FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, Conte: "E' già possibile differenziare le restrizioni" | Fontana: "Il governo vorrebbe mantenere le misure fino al 3 dicembre"

Buone notizie dal fronte dei vaccini: quello della Oxford-AstraZeneca mostrerebbe una forte risposta immunitaria negli adulti tra i 60 e i 70 anni

Covid, la sperimentazione del vaccino cinese "CoronaVac"

"Il meccanismo di monitoraggio è tarato anche su base provinciale, è pensabile di poterne dosare l'applicazione differenziando a livello della medesima Regione le aree più critiche da quelle con livello di rischio sensibilmente inferiore. Lo abbiamo previsto nel Dpcm". Lo afferma il premier Giuseppe Conte. Intanto il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, ha reso noto che "il governo vorrebbe mantenere le restrizioni fino al 3 dicembre". 

  • 19 nov

    Toti: "Liguria in zona rossa sarebbe ingiustificabile"

    Il presidente della Liguria Giovanni Toti non vede un rischio che la Regione passi dalla zona arancione a quella rossa. "Da un punto di vista tecnico scientifico lo escludo nel modo più totale", ha detto nel punto stampa sul Covid: "Sarebbe totalmente ingiustificabile". "Per la verità noi valuteremmo la Liguria per i dati sia del report sia per i dati puntuali di oggi da ritorno in fascia gialla", ha aggiunto.

  • 19 nov

    Covid, Toti, entrambi Rt Liguria a 0,9

    "Entrambi gli Rt sono sotto l'1 e per la precisione allo 0,9 e sono tutt'ora in calo". E' quanto ha detto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti dell'indice di contagio del covid più osservato, nel corso del punto stampa quotidiano in Regione sul covid parlando del nuovo report, il numero 27, con la situazione della sanità in Liguria nella pandemia dal 9 al 15 novembre. "E' un quadro positivo su tutti gli indicatori" ha commentato poi.

  • 19 nov

    Boccia, ristori anche se restrizioni decise da Regioni

    Le Regioni che applicheranno autonomamente delle misure restrittive per i propri territori potranno richiedere comunque i ristori per le categorie colpite dai provvedimenti. E' quanto ha assicurato, secondo quanto si apprende, il ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia nel corso della riunione con i presidenti.

  • 19 nov

    Covid, Speranza a Regioni: non sottovalutare serietà situazione

    "Nessuno sottovaluti la serietà della situazione. La pressione sulle strutture sanitarie è molto alta. Non si può assolutamente scambiare qualche primissimo e ancora insufficiente segnale incoraggiante in uno scampato pericolo". Lo avrebbe detto, a quanto si apprende, il ministro della Salute Roberto Speranza al tavolo con le Regioni. I primi segnali positivi, avrebbe sottolineato a quanto viene riferito da chi è presente, sono "frutto delle misure che abbiamo assunto nelle ultime settimane".

  • 19 nov

    Napoli: domanda d'ossigeno +400% in poche settimane

    Nelle ultime tre settimane a Napoli e nella sua provincia la domanda di ossigeno è cresciuta quasi del 400% mettendo in ginocchio il sistema. Nel capoluogo campano la situazione per l'approvvigionamento dei contenitori rimane critica mentre in provincia, tranne alcune aree, sta lentamente migliorando. Lo si apprende da fonti di Federfarma Napoli. I farmacisti, attraverso il presidente di Federfarma Napoli Riccardo Maria Iorio, rinnovano l'appello a quanti hanno in casa bombole vuote a restituirle al più presto per consentire di aiutare chi ha bisogno dell'ossigeno.

  • 19 nov

    Dpcm, Fontana: "Governo vorrebbe mantenere misure fino a 3 dicembre"

    "Abbiamo sentito il ministro Boccia e sappiamo che il governo vorrebbe mantenere le restrizioni fino al 3 dicembre: le valutazioni le faremo nei prossimi giorni anche sulla base dell'evoluzione della situazione epidemiologica". Lo ha detto il presidente della Lombardia, Attilio Fontana, in un punto stampa a Palazzo Lombardia dopo il vertice coi sindaci dei capoluoghi di provincia.

  • 19 nov

    Covid, autorità Usa: non viaggiate per il Thanksgiving

    I Cdc, la principale autorità sanitaria federale negli Usa, ha invitato gli americani a non mettersi in viaggio per il lungo ponte della festivita' del Thanksgiving, il 26 novembre. La situazione sul fronte della pandemia è stata quindi definita "allarmante".

  • 19 nov

    Covid, Fontana: per ora non chiediamo differenze misure

    "Ho avuto oggi due incontri, con i sindaci capoluogo e con le province e tutti quanti hanno deciso di continuare la battaglia in maniera unitaria e non fare richieste di differenziazione territoriale": lo ha detto il presidente della Lombardia Attilio Fontana in un punto stampa online.

  • 19 nov

    Covid mondo, l'ultimo bilancio - VIDEO

  • 19 nov

    Vertice governo alle 21 su dl Ristori e scostamento

    E' in programma alle 21, a quanto si apprende, un vertice di governo sul decreto Ristori ter e il nuovo scostamento di bilancio. Alla riunione prenderanno parte i capi delegazione dei partiti di maggioranza al governo, il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri e i responsabili economici dei partiti di maggioranza. Il premier Giuseppe Conte è impegnato nel vertice europeo ma dovrebbe poi unirsi alla riunione.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali