FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, Brusaferro: "La curva dei casi si sta appiattendo" | Verso dl Ristori ter da 2 miliardi | Abruzzo zona rossa dal 22 novembre

Biontech-Pfizer chiedono lʼok per il vaccino e lʼindice Rt scende a 1,18. Speranza: "Eʼ grazie alle restrizioni". Test di massa in Alto Adige

Il presidente dell'Iss Brusaferro vede segnali incoraggianti negli ultimi dati, che indicano "un rallentamento dell'incidenza del Covid e che il numero di casi inizia ad appiattirsi". Intanto il ministro Speranza ratifica il passaggio dell'Abruzzo in zona rossa dal 22 novembre, mentre per Friuli, Molise e Veneto l'Iss invita le autorità sanitarie a "valutare l'adozione di ulteriori misure di mitigazione". Verso dl Ristori ter da due miliardi e scostamento di bilancio da otto.

  • 20 nov

    Toti: "Liguria resta arancione, decisione corretta"

    "La Liguria resta in zona arancione, con un Rt sceso allo 0.9 e una pressione in calo sugli ospedali. Una decisione che riteniamo corretta per i prossimi giorni da ogni punto di vista". Lo afferma Giovanni Toti. "La cabina di regia ha deciso di continuare con la fascia arancione per consolidare i risultati ottenuti. E' una decisione per evitare guai domani, visto che sarà opportuno nel periodo natalizio ridare fiato all'economia", aggiunge il presidente della Regione Liguria.

  • 20 nov

    Il Lazio chiude attività commerciali e supermercati alle 21

    Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha firmato una nuova ordinanza che contiene ulteriori misure e che è in vigore da oggi al 30 novembre. "Nessuna attività commerciale, al dettaglio o all'ingrosso, compresi i supermercati, potrà nei giorni feriali, prefestivi e festivi proseguire la vendita oltre le ore 21. Sono escluse le farmacie in quanto servizio pubblico. Bar e ristoranti in quanto pubblici esercizi potranno effettuare attività di vendita con asporto fino alle 22 come previsto dal Dpcm nazionale".

  • 20 nov

    Iss: al 18 novembre solo Lazio, Liguria, Sardegna con Rt sotto 1

    Sono solo Lazio, Liguria e Sardegna le Regioni che hanno fatto registrare un Rt sotto l'1 nella settimana dal 9 al 15 novembre, secondo le rilevazioni del monitoraggio reso noto oggi dall'Istituto Superiore di Sanità e dal ministero della Salute e aggiornate al 18 novembre.

  • 20 nov

    Verso dl Ristori ter da due miliardi e scostamento da otto

    Cresce la dote che il governo vuole dedicare ai nuovi ristori da qui alla fine dell'anno: i fondi per il decreto Ristori ter, che arriva sul tavolo del Consiglio dei ministri, sarebbero vicini ai due miliardi dopo gli 1,4 ipotizzati inizialmente. Per lo scostamento di bilancio, ci si starebbe assestando intorno a una richiesta da 8 miliardi, che potrebbe comunque non incidere sul livello del deficit programmato (10,8%) grazie in particolare al buon andamento delle entrate nel terzo trimestre. 

  • 20 nov

    Speranza: "Con misure restrittive indice Rt in calo" - VIDEO

  • 20 nov

    Scuole in Campania, i pediatri di famiglia: "Sarebbe un errore gravissimo riaprire ora"

    "Sarebbe un errore gravissimo riaprire ora le scuole e tornare alla didattica in presenza". E' il monito che la sezione Campania della Federazione Italia dei Medici Pediatri ha indirizzato all'Unità di Crisi Regionale, che sta valutando un ritorno, anche se parziale, alla didattica in presenza. 

  • 20 nov

    Bozza Regioni sci: impianti funivie al 50% in zone arancioni

    Impianti chiusi nelle zone rosse agli sciatori amatoriali e attivi in quelle arancioni, ma con riduzione del 50% delle presenze rispetto alla portata di funivie e cabinovie. E' quanto prevede la bozza del documento sugli impianti sciistici, che sarà portato in Conferenza delle Regioni lunedì p er essere poi sottoposto al governo e al Cts.

  • 20 nov

    In arrivo ordinanza per passaggio Abruzzo a zona rossa

    Il ministro della Salute Roberto Speranza, secondo quanto apprende l'Ansa, dovrebbe firmare questa sera l'ordinanza per ratificare il passaggio della Regione Abruzzo a zona rossa. La Regione ha già introdotto misure più restrittive.Non sarebbero in arrivo per il momento ulteriori ordinanze relative ad altre Regioni.

  • 20 nov

    Parigi potrebbe vaccinare il 30-40% dei cittadini da gennaio

    Il comune di Parigi potrebbe vaccinare circa "30-40%" dei cittadini a partire da inizio gennaio, con priorità agli over-65 e ai più vulnerabili"- E' quanto ha detto l'assessore alla Salute, Anne Souyris, precisando che "la campagna anti-coronavirus potrebbe cominciare anche a dicembre se il vaccino fosse disponibile".

  • 20 nov

    Iss: "Fvg, Molise e Veneto in bilico, valutare altre restrizioni"

    Tre Regioni sono state valutate dall'Iss "in bilico" perché classificate con un rischio moderato ma con probabilità alta di avanzare in un'area di rischio superiore nel prossimo mese: si tratta del Friuli Venezia Giulia, oggi arancione, e del Molise e Veneto, entrambe oggi in zona gialla. Data la situazione, l'Istituto superiore di sanità raccomanda "alle autorità sanitarie di valutare la possibile adozione di ulteriori misure di mitigazione" del contagio.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali