FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, Borrelli: calano i morti e le terapie intensive | Sono 80 i medici e 25 gli infermieri finora deceduti

Il Consiglio Superiore di Sanità: "Bene i numeri ma la fase critica non è stata superata". Morto un poliziotto della scorta di Conte

Coronavirus, Roma mai così deserta e così bella

Sono 88.274 i casi positivi di coronavirus (+2.886 rispetto a ieri). Lo afferma il capo della Protezione civile Angelo Borrelli, spiegando che sono diminuiti di 74 unità i ricoveri in terapia intensiva. Calano anche i morti: 681 i nuovi decessi (in totale 15.362). Venerdì l'aumento era stato di 766. In Lombardia da domenica "quando si esce bisogna usare una protezione su bocca e naso", lo annuncia Fontana. Il Consiglio Superiore di Sanità: "Bene i numeri ma la fase critica non è stata superata".

  • 04 apr

    Gualtieri: "Garantiremo prestiti al 100% fino 800mila euro"

    "Stiamo finalizzando il decreto sulla liquidità. Garantiremo prestiti fino a 800mila euro al 100% e aumenteremo le garanzie al 90% per 200 miliardi di prestiti fino al 25% di fatturato delle imprese di tutte le dimensioni". Lo ha annunciato il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri. Queste agevolazioni, ha aggiunto, "si potranno combinare con gli altri aiuti a cui sta lavorando il governo". 

  • 04 apr

    Consiglio Superiore di Sanità: "Con le misure evitate 30mila morti in più"

    "Uno studio autorevole ha di fatto definito in almeno superiori a 30mila il numero delle vite che sono state salvate o delle morti evitate attraverso queste misure di contenimento". Lo ha detto in conferenza stampa il presidente del Consiglio Superiore di Sanità Franco Locatelli.

  • 04 apr

    Arcuri: "Le guerre si vincono con molti alleati"

    "Abbiamo organizzato un sistema di approvvigionamento che ormai sta dando i suoi frutti. Siamo molto lontani dall'aver raggiunto il risultato definitivo e quindi gli eventi come quello di oggi sono belli e lasciano a noi la certezza di non essere soli e la consapevolezza che le guerre si vincono quando si hanno molti alleati e gli eserciti sono volitivi". Lo ha detto il commissario straordinario per l'emergenza Domenico Arcuri, commentando a Bologna l'arrivo di 52 infermieri destinati a Lombardia, Emilia-Romagna e Trentino Alto Adige.

  • 04 apr

    Consiglio Superiore di Sanità: "Mascherine? Fondamentale la distanza"

    "Le mascherine sono utili per prevenire il contagio da parte di un soggetto con Covid-19. L'idea che esista una quota di asintomatici infettanti può essere di utilità, ma la misura fondamentale è quella del distanziamento sociale. In questo momento noi non abbiamo dato" l'utilizzo obbligatorio come indicazione. Lo ha detto in conferenza stampa il presidente del Consiglio Superiore di Sanità Franco Locatelli.

  • 04 apr

    Borrelli: "Mascherine? Non le uso perché rispetto le distanze"

    "Mascherine obbligatorie in Lombardia? Io non la uso perché rispetto le distanze. E' importante indossarla se non si rispettano le distanze". Lo ha detto il capo della Protezione civile Angelo Borrelli

  • 04 apr

    Sanità Centro e Sud ha contenuto crescita

    "In Italia centrale e meridionale c'è stata la capacità del sistema sanitario di contenere una crescita importante del numero di soggetti infetti. Non era scontato ottenere questo risultato". Lo ha detto il presidente del Consiglio superiore di Sanità Franco Locatelli, spiegando che l'allentamento delle misure arriverà solo quando si andrà sotto la soglia di "R con 1", il valore di contagiosità delll'epidemia.

  • 04 apr

    Consiglio Superiore di Sanità: "Fase critica non è stata superata"

    "Se guardiamo ai numeri, dal 27 marzo a oggi in 9 giorni si è passati da più di 120 accessi nelle terapie intensive ad un saldo negativo di 74 malati, che non sono più oggi nelle terapie intensive rispetto al numero di ieri. Anche il numero di deceduti si e' ridotto dai 970 ai 680 attuali. Ma non abbiamo superato la fase critica. Il pericolo non è scampato, non abbiamo scampato proprio nulla". Lo ha detto in conferenza stampa il presidente del Consiglio Superiore di Sanità Franco Locatelli.

  • 04 apr

    Sono 25 gli infermieri deceduti, 5.500 i contagiati

    Sono 25 gli infermieri del Servizio sanitario nazionale deceduti per Covid-19. I contagiati sono arrivati a 5.500, 1.500 in più rispetto agli ultimi dati di sei giorni fa. Lo rende noto la Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche indicando che quella degli infermieri è la categoria sanitaria che conta il maggior numero di positivi: il 52% di tutti gli operatori.

  • 04 apr

    Sono 20.996 i guariti, 1.238 più di ieri

    Sono 20.996 le persone guarite in Italia dopo aver contratto il coronavirus, 1.238 in più di ieri. Il dato è stato reso noto dalla Protezione civile. Ieri l'aumento dei guariti era stato di 1.480.

  • 04 apr

    Borrelli: "15.362 le vittime, 681 più di ieri"

    Sono 15.362 i morti dopo aver contratto il coronavirus, con un aumento rispetto a ieri di 681. Venerdì l'aumento era stato di 766. Il dato è stato reso noto dalla Protezione civile.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali