FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coronavirus nell'Aretino, nonna morta e mamma malata: bimbi restano soli, città li adotta

Il sindaco di Montevarchi (Arezzo) è stato nominato tutore, mentre amici, parenti e parrocchiani portano loro da mangiare

Sono rimasti soli, in isolamento. Il papà non c'è, la nonna è morta a causa del coronavirus e la mamma è ricoverata in Malattie Infettive all'ospedale di Arezzo. E' quanto accaduto a due fratellini che frequentano le scuole elementari di Montevarchi, nell'Aretino. In compenso, però, il paese si è stretto attorno a loro, "adottandoli". Amici, parenti e parrocchiani portano loro da mangiare, mentre il sindaco Silvia Chiassai è stato nominato tutore. Lo riporta La Nazione. 

La storia - La nonna dei bambini, 80 anni, è morta giovedì scorso nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Arezzo. La mamma, un’operatrice sanitaria, è ricoverata, ma le sue condizioni sono buone. I fratellini, infatti, mantengono costantemente, attraverso delle videochiamate, i contatti con lei.


La solidarietà - I parenti, gli amici, la parrocchia, i volontari e il Comune si sono attivati subito per aiutare i piccoli. Un camper è parcheggiato nel giardino della casa dei fratellini h24, con un volontario a turno all'interno, per dare loro supporto in caso di emergenza. I bambini hanno anche a disposizione un numero di telefono attivo a qualsiasi ora. 

 

Per quanto riguarda il cibo, un volontario porta loro delle pietanze pronte, lasciandole sulla soglia della porta. Nelle prossime ore, i fratellini saranno sottoposti al tampone, anche se stanno bene e non presentano sintomi. 

 

Coronavirus, falsi kit per la diagnosi sequestrati dalla guardia di finanza

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali