FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, crescono gli attualmente positivi (+1.996) ma calano i ricoveri in terapia intensiva (-116) | La Lombardia resta "osservata speciale"

Secondo il Comitato tecnico scientifico, il vaccino sarà pronto prima dei soliti due-tre anni. Venerdì sono stati oltre 10mila i denunciati. Raddoppiano i nuovi contagi a Milano

Da Nord a Sud, controlli in tutto il Paese per il weekend di Pasqua

Sono complessivamente 100.269 gli attuali malati di coronavirus in Italia, con un incremento di 1.996 rispetto a venerdì. Calano invece per l'ottavo giorno consecutivo i ricoveri in terapia intensiva: sono 3.381 (-116). Le vittime salgono a 19.468 (+619). In Lombardia crescono i contagi e i positivi dovranno restare in quarantena fino al 3 maggio. Sino a tale data proseguirà il lockdown per l'emergenza coronavirus su tutto il territorio nazionale. Raddoppiano i nuovi casi a Milano.

  • 11 apr

    Negli Usa i morti sono più di 20mila

    Gli Stati Uniti superano i 20mila morti per coronavirus. I decessi sono 20.110. E' quanto emerge dai calcoli del New York Times, che confermano il sorpasso dell'Italia da parte degli Usa, dove comunque il numero dei morti pro capite resta inferiore a quello italiano. "In Italia il virus ha ucciso 19.468 persone, circa 32 ogni 100.000. Negli Stati Uniti il numero di morti ogni 100.000 abitanti è di sei", osserva il New York Times.

  • 11 apr

    Gualtieri: "Mes non ci serve, ma molti Paesi sono interessati"

    "Noi abbiamo sempre detto che il Mes non ha la dimensione adeguata per mettere in campo le risorse necessarie, stiamo parlando di un trilione, un trilione e mezzo. Quindi ci stiamo concentrando sugli Eurobond e sul fondo per la rinascita. Abbiamo detto che non abbiamo bisogno del Mes ma ci siamo impegnati perché offra a tutti i Paesi che ne faranno richiesta, ci sono molti Paesi interessati, delle risorse senza condizionalià". Lo ha detto il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri.
     

  • 11 apr

    Bankitalia alle banche: "Agevolare l'accesso al credito" - VIDEO

  • 11 apr

    Gualtieri: "Cresce consenso Eurobond, risposta più saggia"

    "Abbiamo dalla parte nostra la forza della ragione: riteniamo che emettere titoli comuni per finanziare spese comuni che servono a mettere tutta l'economia europea in grado di affrontare questa crisi senza precedenti sia la cosa più saggia. La proposta italiana sta raccogliendo consenso crescente, è tra le 4 proposte" sottoposte "ai leader del Consiglio europeo e lavoreremo intensamente perché questo fondo per la rinascita dell'Europa veda la luce e l'Ue dia una risposta forte all'altezza della sfida coronavirus". Lo ha detto il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri.

  • 11 apr

    La testimonianza: io in fuga per il test - IL VIDEO

  • 11 apr

    I medici morti sul campo - VIDEO

  • 11 apr

    Il bilancio aggiornato - VIDEO

  • 11 apr

    Mattarella: "Serve rigore, ma stiamo per vincere la lotta contro il virus"

    Rimane oggi "indispensabile mantenere con rigore il rispetto delle misure di comportamento: stiamo per vincere la lotta contro il virus o, quanto meno, quella per ridurne al massimo la pericolosità. In attesa di farmaci specifici e di un vaccino che lo sconfigga del tutto". Lo ha detto il presidente Sergio Mattarella, in un videomessaggio agli italiani in occasione della Pasqua.

  • 11 apr

    Non solo Mattia, il 20/2 a Codogno era grave anche un 44enne

    Non c'era solo Mattia, il "paziente 1" dell'emergenza coronavirus in Italia, ricoverato il 20 febbraio in gravi condizioni all'ospedale di Codogno. A 50 giorni dall'inizio dell'epidemia spunta il "paziente 3", un uomo di Castiglione d'Adda di 44 anni ricoverato nella stessa struttura poche ore dopo Mattia, pure lui positivo al tampone e pure lui finito in gravi condizioni in rianimazione per polmonite bilaterale e ora guarito.

  • 11 apr

    Borrelli: "Lombardia sulla strada giusta"

    "Non abbiamo sconfitto il virus bisogna continuare a tenere i comportamenti richiesti. Anche in Lombardia siamo sulla strada giusta per contenere il virus". Lo ha detto il capo della Protezione civile, Angelo Borrelli, aggiungendo: "Abbiamo alcune Regioni più colpite di altre, ma i dati di oggi ci inducono a non abbassare assolutamente la guardia. Dobbiamo tenere questi comportamenti non a caso le misure di contenimento sono state prolungate".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali