FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, Faraone: "Durante le feste ristoranti aperti a pranzo" | Azzolina: "Pronti a un graduale rientro a scuola"

Entro metà dicembre quasi tutta Italia zona gialla. Il ministro della Salute: "Fiducioso che a breve lʼindice Rt possa scendere sotto 1". LʼAustria apre le piste da sci ma solo per i residenti

Covid, l'Ospedale Cardarelli: pronta una struttura da 16 posti letto a Napoli

In Italia cala la curva dei casi ma Speranza invita alla cautela: "Se abbassiamo la guardia la terza ondata è dietro l'angolo". Per questo "il 7 gennaio il Paese ripartirà, incrociando una grande campagna di vaccini", ha detto il ministro per gli Affari regionali Boccia, secondo cui a metà dicembre "quasi tutta Italia sarà zona gialla". Il sottosegretario Zampa: "Dal 20 stop agli spostamenti tra Regioni".

  • 02 dic

    Azzolina: "Nel Dpcm misure per un graduale rientro a scuola"

    Nel prossimo Dpcm ci saranno misure "per un graduale rientro a scuola al quale stiamo lavorando in queste ore". Lo ha garantito la ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina all'incontro col Forum degli Studenti e i coordinatori regionali delle Consulte studentesche.

  • 02 dic

    Zampa: "Dal 20 divieto di spostamenti tra Regioni salvo necessità"

    "Dal 20 dicembre ci sarà il divieto di spostamento tra le Regioni, salvo ragioni di necessità come assistere un genitore solo, che richiederanno l'autocertificazione". Così la sottosegretaria alla Salute, Sandra Zampa, ospite a Otto e mezzo su La7.

  • 02 dic

    Faraone (Italia Viva): ristoranti aperti a pranzo nei giorni di Festività

    "Abbiamo ottenuto l'apertura dei ristoranti a pranzo il 25 e 26 dicembre, a Capodanno e per l'Epifania". Lo ha detto al Tg4 il presidente dei senatori di Italia Viva, Davide Faraone. "Anche gli alberghi di montagna resteranno aperti sotto le feste. Crediamo che sia giusto tenere alta la guardia a Natale, ma vanno evitati gli eccessi", ha detto Faraone parlando delle misure che saranno contenute nel nuovo Dpcm.

  • 02 dic

    Gb, altri 648 morti in Gb: totale a quasi 60mila

    Rimbalzo dei nuovi casi di coronavirus e secondo picco consecutivo di morti oltre quota 600 nelle ultime 24 ore nel Regno Unito (fino a un totale dall'inizio della pandemia che sfiora ora i 60mila, record europeo in cifra assoluta ma inferiore a Belgio, Spagna e Italia in rapporto alla popolazione) nel primo giorno del dopo lockdown nazionale bis in Inghilterra.

  • 02 dic

    Emergenza Covid, braccio di ferro sul nuovo Dpcm - VIDEO

  • 02 dic

    Speranza: "Piano vaccini da gennaio" - VIDEO

  • 02 dic

    Oms: "Non ci saranno abbastanza vaccini nei prossimi 3-6 mesi"

    "Non ci saranno abbastanza vaccini nei prossimi 3-6 mesi da prevenire un aumento dei contagi di coronavirus". Lo sostiene il capo delle emergenze dell'Oms, Mike Ryan. L'esperto ha quindi invitato tutti a continuare a seguire il distanziamento sociale e le altre regole anti-Covid.

  • 02 dic

    Corrao: "Calo dei decessi dopo 15 giorni dal plateau"

    "Se l'andamento della curva proseguirà come stiamo vedendo in questi giorni, il calo dei decessi per Covid dovrebbe avvenire dopo due settimane dal plateau dei contagi". Lo ha detto Giovanni Corrao, professore di Statistica medica all'Università Milano-Bicocca.

  • 02 dic

    Maggioranza: vaccini subito a medici e insegnanti

    Il governo deve "assicurare in via prioritaria la protezione vaccinale a tutti gli operatori sanitari e socio sanitari ed educativi, e le persone che versano in condizioni di fragilità". E' il primo impegno per l'esecutivo della risoluzione di maggioranza su cui il ministro Speranza ha dato alla Camera parere positivo. 

  • 02 dic

    Coronavirus, Ricciardi: "Non sappiamo quanti dovranno vaccinarsi"

    "Non sappiamo esattamente quanti dovremo vaccinare per raggiungere l'immunità di gregge, lo sapremo dopo i dati ufficiali". Lo ha detto il consigliere del ministero della Salute, Walter Ricciardi, specificando che "dovrebbe esser raggiunta con il 70% della popolazione vaccinata ma potrebbe esser anche molto di più. Per certe malattie molto diffusive è necessario raggiungere il 90-95%".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali