FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, rallentano i nuovi positivi | Nelle ultime 24 ore "solo" 75 morti

In Lombardia oggi ci sono stati 210 nuovi casi e 33 decessi. In 5 regioni non si sono registrati nuovi positivi. Secondo gli scienziati, il virus ha perso "forza"

Fase 2, shopping in centro a Milano 

In Italia i contagiati totali da coronavirus sono 233.019, 355 più di ieri, quando l'incremento era stato di 416. In 5 regioni ( Umbria, Sardegna, Molise, Calabria e Basilicata) non ci sono stati nuovi casi. Nelle ultime 24 ore in Lombardia si sono registrati 210 nuovi contagi, con un rapporto positivi-nuovi tamponi dell'1,7%, mentre sabato era dell'1.5%. Solo 13 i nuovi positivi a Milano città.

  • 31 mag

    Bonaccini: "Riaprire 3 giugno è misura giusta"

    Riaprire tutti il 3 giugno "mi pare sia una misura e un tempo giusto", ognuno dei presidenti di Regione "deve fidarsi di chi ha piu' competenze di noi". Lo ha detto Stefano Bonaccini, presidente dell'Emilia-Romagna e della Conferenza delle Regioni, ospite di 'Live non e' la D'Urso' su Canale 5. "E' giusto prendersi una quota di rischio, seppur minima".

  • 31 mag

    Coronavirus, nel mondo superata la soglia delle 370mila vittime

    Le vittime di coronavirus nel mondo sono 370.247, di cui 103.906 negli Stati Uniti, secondo gli ultimi dati della Johns Hopkins University. I casi di contagio di Covid-19 hanno superato i 6 milioni (6.108.525), di cui 1.775.125 negli Stati Uniti e 498.440 in Brasile. Oltre agli Usa, i Paesi che hanno registrato il numero più alto di persone morte a causa del coronavirus sono Gran Bretagna (38.571), Italia (33.415) e Brasile (28.834).

  • 31 mag

    Domani colloquio Di Maio-Dendias sui blocchi

    Si svolgerà domani una telefonata tra il ministro degli Esteri Luigi Di Maio e l'omologo greco Nikos Dendias. Al centro del colloquio, si apprende da fonti della Farnesina, ci sarà il tema delle restrizioni della Grecia alle regioni del nord Italia. Martedì  9 giugno, inoltre, Di Maio sarà in missione ad Atene dopo aver fatto tappa nei giorni precedenti in Germania e in Slovenia, sempre per affrontare il tema dei flussi turistici.

  • 31 mag

    Bassetti: virus ha perso potenza di fuoco iniziale

    Il coronavirus "potrebbe ora essere diverso: la potenza di fuoco che aveva tale virus due mesi fa non è la stessa potenza di fuoco che ha oggi". Lo afferma il direttore della clinica di Malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova Matteo Bassetti. "E' evidente - sottolinea - che oggi la malattia Covid-19 è diversa: la presentazione clinica e il decorso sono infatti molto più lievi".

  • 31 mag

    Calano i ricoveri, anche in terapia intensiva

    Complessivamente sono saliti a 157.507 i guariti e i dimessi per il coronavirus in Italia, con un incremento rispetto a ieri di 1.874. Sabato l'aumento era stato di 2.789. I pazienti attualmente in terapia intensiva sono 435, 15 meno di ieri. Di questi, 170 sono in Lombardia, 2 meno di ieri. I malati ricoverati con sintomi sono invece 6.387, con un calo di 293 rispetto a ieri, mentre quelli in isolamento domiciliare sono 35.253, con un calo di 1.308 rispetto a ieri. 

  • 31 mag

    In Lombardia 210 nuovi casi, 33 i morti

    Sono 210 i nuovi positivi al coronavirus in Lombardia con 12.427 tamponi effettuati. Il totale dei casi registrati in regione da inizio pandemia è di 88.968 contagi. Il rapporto positivi-nuovi tamponi è 1,7%, mentre sabato, quando c'erano stati 221 casi in più con 14.301 tamponi, era 1.5%. I decessi nelle  ultime 24 ore sono stati 33. Solo 13 i nuovi positivi a Milano città.

  • 31 mag

    Professor Zangrillo: da un punto di vista clinico il coronavirus non esiste più

    "Il virus dal punto di vista clinico non esiste più". Lo dice il professore Alberto Zangrillo, direttore di Terapia Intensiva al San Raffaele di Milano, in relazione all'evoluzione del coronavirus. "Che il virus dal punto di vista clinica non esista piu' lo dice l'università Vita e Salute del San Raffaele, lo dice uno studio fatto dal virologo direttore dell'Istituto di virologia, professor Clementi, lo dice insieme alla Emory University di Atlanta, il professor Silvestri: i tamponi eseguiti negli ultimi dieci giorni hanno risultati con una carica virale dal punto di vista quantitativo infinitesimale rispetto ai tamponi eseguiti sui pazienti un mese fa", spiega Zangrillo.

  • 31 mag

    Assessore Emilia-Romagna a Grecia: "Non siamo untori"

    I greci "non sono ben informati della nostra situazione sanitaria e non accettiamo di essere considerati degli untori". Così l'assessore regionale al Turismo dell'Emilia-Romagna, Andrea Corsini, commenta la riapertura della Grecia all'arrivo degli italiani ma con test per alcune regioni tra cui l'Emilia-Romagna.

  • 31 mag

    Assessore alla Sanità del Lazio: Termini e gli aeroporti preoccupano

    "Grande la preoccupazione per stazioni e aeroporti come Termini, Fiumicino e Ciampino". Lo afferma l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato fornendo i dati che registrano nel Lazio 13 casi positivi di cui otto a Roma. D'Amato nei giorni scorsi aveva manifestato timori per la riapertura generalizzata, invitando a "decidere sui numeri" e ricordando i tanti treni alta velocità che ogni giorno collegano Roma a Milano.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali