FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coronavirus, in Italia 5.456 nuovi casi nelle ultime 24 ore e 26 morti

La Regione con il maggior numero di contagi è la Lombardia (1.032). Il commissario per lʼemergenza, Domenico Arcuri: "Non ci sono le condizioni per un nuovo lockdown"


In Italia si sono registrati altri 5.456 casi di coronavirus (ieri erano stati 5.724), a fronte di 104.658 tamponi effettuati (ieri erano stati oltre 130mila). Nelle ultime 24 ore i decessi sono stati 26, portando il totale delle persone morte dall'inizio della pandemia a 36.166. Bene il numero dei guariti: oggi sono stati 1.184. La Regione con il maggior numero di nuovi contagi è la Lombardia (1.032), seguita dalla Campania (633) e dalla Toscana (517).

LEGGI ANCHE: Coronavirus in Italia, la mappa e i grafici interattivi

 

Tornano a salire i ricoveri in terapia intensiva: nelle ultime 24 ore sono 30 i nuovi pazienti nelle rianimazioni che portano il totale a 420. Crescono anche glia attualmente positivi, con un incremento di 4.246 nelle ultime 24 ore che porta il totale a 79.075: di questi, oltre a quelli in rianimazione, 4.519 sono ricoverati nei reparti ordinati (+183) e 74.136 sono in isolamento domiciliare (+4.033).

 

Per il commissario per l'emergenza, Domenico Arcuri, non è possibile un nuovo lockdown nazionale. "Oggi non ci sono le condizioni per tornare al lockdown - ha spiegato a Mezz'ora in più -. C'è bisogno di prendere tutti coscienza e farci carico di un necessario incremento di responsabilità. Il 31 marzo c'erano in terapia intensiva 4.023 pazienti, ieri 10 ottobre ce n'erano 390. E' il segno della risposta che il sistema ha dato rispetto all'epidemia e negarla vuol dire che si è poco informati".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali